Son of Odin ha chiesto in SportCiclismo · 10 anni fa

fischio assordante dai freni.....?

ho dei freni formula k18 ed è da un paio di settimane che il freno davanti, quando faccio dei piccoli movimenti con la bici, fischia in modo assordante. invece il freno dietro, quando faccio delle frenate potenti senza bloccare la ruota, anche lì fa un fischio, ma più cupo, come se ci fosse della polvere dentro. ho provato a pulirli entrambi con l'alcol ma non è cambiato niente.. qualcuno sa come fare??

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

per eliminare il fischio, devi compiere queste manovre. smonta totalmente, pulisci il tutto con un prodotto non alcalino, la meccanica va cosparsa del del sapone di marsiglia, devi smussare, giustamente, la parte di direzione con della carta vetra, per migliorare Lo carico del materiale di frenatura, con una lama di seghetto, crea al centro uno scavo, la cui profondità sia la metà dello spessore totale, esempio se è 10mm fallo di 5..non usare l' alcool e un acido che porta solo danni...se hai problemi comunicamelo..ciao

Fonte/i: istrutttore mtb
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

io di solito limo leggermente i tacchetti

• Anonimo
    10 anni fa

quando i freni fischiano non è perchè è sporco, ma perchè tra il freno e la ruota è bagnato, il rumore potrebbe essere prodotto anchedalla durezza del freno... capita spesso anche quando un freno non viene usato da tanto tempo che si irrigidisce... ti consiglio di asciugarli o di cambiarli... ;)

• 10 anni fa

Pastiglie vetrificate ;)

Tira giù le pastiglie e passale con la carta vetrata, poi rimontale e fai un po' di frenate ''morbide'' per rodarle...

Vedrai che non fischieranno più!

Fonte/i: Un pilota di moto 10 punti?
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.