manutenzione per lettore dvd?

Ho un lettore dvd home theatre Pioneer che uso da 5 o 6 anni (quello con digital wireless speaker sistem), già all'inizio non mi leggeva tutto (tra + o -rw, mp3, etc etc) ma oggi non mi legge più cd e dvd che prima mi leggeva, ho appena comprato "amiche per l'abruzzo" e non me lo legge. Può essersi sporcato o danneggiato qualcosa? Cosa posso provare a fare? Grazie

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

se ha tantissime ore di funzionamento potrebbe essere il diodo laser esaurito

altrimenti è perchè c'è della sporco sulla lente...

in questo caso usi i kit di pulizia che sono in vendita anche se essi non sempre sono efficaci...

se hai un minimo di manualità smonta il dvd fai uscire il carrello del disco e raggiungi la lente con un cotton fioc o meglio ancora uno straccietto tipo di quello per pulire gli occhili da sole con su un goccia d' alcool..dato che è aperto e probabilmente a polvere dagli un' aspirata o usa una di quelle bombolette con l'aria compressa

• 1 decennio fa

ciao, ci sono dei cd con spazzolina per pulizia laser, se non funziona credo tu debba far registrare il laser, a volte si sposta e non legge più le tracce, ma credo nel tuo caso, se l'apparecchio non ha preso botte, sia proprio la polvere.

in bocca al lupo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.