We are
Lv 4
We are ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 1 decennio fa

10 puntiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!aiutoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!?

ragazze facendomi la piastrA mi sono bruciata un dito l'ho messo stt l'hacqua fredda ma niente!!! ora sto con una bottglia gelata in mano ma appena levo il dito mi bruciaaaa come fare??????????????????

18 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Lascia stare i rimedi della nonna, se ne hai la possibilità recati nella farmacia più vicina e fatti consigliare dal farmacista!!!!Se la bottiglia è fredda di frigorifero ok , ma non mettere del ghiaccio, perché le ustioni sono causate sia dal caldo che dal freddo, quindi del ghiaccio sulla pelle già lesionata da una precedente ustione comporterebbe ulteriori danni!!!Se poi non puoi andare in farmacia, ti consiglio prima di bussare alla porta dei vicini e chiedere se per caso hanno loro quallcosa da poterci mettere, latrimenti la crema nivea coma ultima opzione!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

usa una crema vedrai che passerà...

• Anonimo
    1 decennio fa

prova con il dentifricio cn my madre ha funzionato....oppure la crema foille!!

• Anonimo
    1 decennio fa

prova cn una crema tipo nivea o ql per il corpo! ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

prova con il dentifricio, all'inizio brucia un po' ma poi dovrebbe migliorare... di solito quando mi brucio con il ferro faccio così...

• 1 decennio fa

Metti la crema Foille! funziona benissmo! Se non ce l'hai in casa, prendi una patata e taglia un pezzo di buccia bello spesso. Poi mettilo sopra la bruciatura! Vedrai che ti passa!

• 1 decennio fa

oddio è capitato anche a me l'anno scorso... ho tenuto per un giorno intero la mano sul ghiaccio!

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao, eh eh anke a me è capitato 1 paio di volte d scottarmi le dita mentre mi piastravo i capelli...

L' unica cosa che facevo era quella di tenere 1 pò il dito sotto l'acqua fredda e poi se continuava a bruciare ci mettevo sopra 1 pò d crema...

Ti verrà la vescichetta anche perchè insomma alla fine le scottature da piastra nn sono poi così drammatiche!! :-)

• 1 decennio fa

Metti una pomata per le scottature...

Prep,Foille,Camomilla,Calendula..un dopo_sole come si deve..

se non hai nessuna di queste cose passa ai rimedi della nonna:

DENTIFRICIOOOOO!!!! =)

• 1 decennio fa

metti una crema contro le scottatute e tienilo nell acqua fredda..adesso devi sopportare perchè per un po farà bruciore..strofinalo un pò nei capelli perchè questo banale gesto serve per non far venire una bolla sulla scottatura=)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.