Portare in giro il baby?Cosa usare?

Appena nata e sono senza macchina,ma ho necessità di portarla in giro,in quanto nessuno me la può tenere.Cosa usate voi?La carrozzina è un casino,devo prendere tram-metro ecc e non ci sono ascensori!!!Il marsupio mi sembra sia presto per utilizzarlo è così piccinina.........ALLORA cosa mi consigliate??

Grazie di cuore a chi vorrà consigliarmi.

Aggiornamento:

Io vorrei usare la fascia,ma la suocera mi ha detto che hanno sentito per tv che sono pericolose per il collo del neonato e io ora ho paura!Qualcuna l'ha usata senza problemi?

Aggiornamento 2:

si davvero,queste suocere non si fanno mai i cavoletti loro :)

Dunque non ho molte alternative eh?E il porta enfant?Quella specie di lettino portabile?

5 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    se sei di milano ci sono gli ascensori nel metrò

    io fossi in te userei l'ovetto, è piu leggero, la fascia non la trovo adeguata specie se devi stare in giro molto, metti in sopalla uno zainetto con biberron pannolini e quello che ti serve e la piccola la metti nel ovetto e vai, io facevo cosi e mia figlia pesava già piu di 4 kili alla nascita

  • 10 anni fa

    il marsupio o fascia esiste anche per i neonati ma ovviamente non può essere usato a lungo. io userei la carrozzina. devi per forza prendere i mezzi? non c'è modo di fare le tue cose in zona e quindi a piedi? anche perchè se no ti ritroveresti con il marsupio/fascia da una parte e la borsa con tutto l'occorrente per lei nell'altra. non è che sia proprio comodissimo, se poi devi comprare qualcosa saresti carica come un mulo.

  • 10 anni fa

    Provaci con la fascia tipo marsupio ma quella che il bambino sia semisteso,sul tuo petto,quella fascia che è inspirata dalle mamme di culture primitive.Penso che siano adatte per bambini neonati.Tu hai le mani libere e il figlio è in stretto contatto con te.Se non ti piace questa soluzione usa la carozzina e fa brevi distanze a piedi (fai così anche una passeggiata che ti serve di staccare un po' dalla vita in casa).

    Io ho usato tantissimo il marsupio(dal 4o mese però),ma certo deve piacere anche al bambino..provaci comunque,qualsiasi soluzione è benvenuta pur di fare un giretto fuori casa!

    Ahhh queste suocere!!!Siccome non ho mai usato la fascia ma la voglio usare ad un futuro figlio(siccome mi sono trovata bene con il marsupio),non ti posso dire con certezza come è.Ma fa una cosa,chiedi al tuo pediatra.Ti darà un consiglio valido.Altre soluzioni come dice Lavinia non ci sono purtroppo!

  • Anonimo
    10 anni fa

    se non puoi usare la carrozzina o la fascia o il marsupio.

    Altre soluzione non ne vedo.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ciao anche io come te sono a piedi ho lo porto in braccio oppure autobus alla fine è normale e per salire mi faccio aiutare...baci .....e bellissimo uscire con i pupi....

    Fonte/i: mamma da 7 mesi tra 4 giorni
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.