LAVATRICE HELP!!!! FILTRO?

Ho una lavatrice REX JETSY di circa 10 anni.

Ho notato ultimamente che dopo il lavaggio dietro si forma un laghetto di acqua .

Tubi carico e scarico sono ok.

Mi dicono che potrebbe essere il filtro da pulire ma non so dove è situato.

Qualcuno potrebbe indicarmi come trovarlo???

é utile fare dei cicli ad alta temperatura per pulirla meglio???

GRazie a tutti

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Generalmente il filtro di scarico e collocato sul pannello frontale in basso, a destra o a sinistra a seconda dei modelli, talvolta è nascosto da una porticina metallica o da un pannello rimuovibile; alcune lavatrici invece non hanno il filtro di scarico ma hanno la pompa autopulente. Se la tua lavatrice perde acqua da sotto potrebbero esserci svariate cause, le più comuni sono un manicotto di gomma che si è bucato o la guarnizione di tenuta della pompa di scarico che si è screpolata o finanche la gomma dell'oblò (anche se è situata sul davanti della lavatrice l'acqua cammina e può arrivare anche sul retro). Effettuare lavaggi ad alte temperature non giova anzi potrebbe peggiorare il problema. Anche se è una lavatrice di 10 anni io non la butterei via per acquistare una ciofeca di lavatrice in plastica come quelle del giorno d'oggi!!! Se riesci prova a posizionare la lavatrice su dei mattoni o pezzi di legno in modo tale da tenerla leggermente alzata da terra e vedere così da dove gocciola l'acqua, una volta determinata la causa, se hai pratica, rivolgiti ad un ricambista di elettrodomestici e procurati il pezzo di ricambio. Costa sicuramente meno che interpellare un tecnico! Se invece non hai pratica chiama un tecnico, la spesa non è comunque eccessivamente onerosa!!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

NELLA MIA LAVATRICE IL FILTRO è IN BASSO A SINISTRA VICINO AL PIEDINO.

MA NON è CHE HAI USATO QUALCHE SAPONE/DETERSIVO IN GRANULI, TIPO L'AMMORBIDENTE DELLA VERNEL CRISTALLI?

TE LO DICO, PERCHè A ME SUCCEDEVA SEMPRE QUANDO USAVO QUEI TIPI DI DETERGENTI. LI HO CAMBIATI E NON è MAI PIU SUCCESSO!!!

Fonte/i: ESPERIENZA
  • Xman B
    Lv 6
    1 decennio fa

è ora di cambiarla...con i nuovi modelli in classe A

alla fine si paga da sola...

tieni presente che la lavatrice è l'elettodomestico

che consuma di piu' in casa...

e anche se spendi 400 - 500 euro

di sicuro ti ritrovi 20 -25 euro in meno per bolletta.

nel giro 3 -4 anni si e' ripagata sulla bolletta.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.