ricetta estiva idee ?

ciao a tutti, mi sapreste dare idee per delle ricette ( antipasti primi o secondi) estive belle fresche e invitanti :-) grazie milleeeee

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

    -Riso freddo con wurstel, fontina, carciofini, olive, capperi, funghetti, verdure sott'aceto, piselli...

    -Pasta calda (non mi piacciono le pastasciutte fredde) però con sugo freddo di pomodorini, olive, capperi, mozzarella, basilico, origano un filo d'olio, un pizzico di sale e se vuoi anche tonno.

    -Melanzane grigliate, zucchine grigliate, peperoni grigliati, scamorza affumicata grigliata, il tutto sopra un letto di insalata.

    -Una caprese.

    -Carpaccio di bovino con scaglie di grana, pepe, sale e un filo d'olio.

    -Involtini di bresaola e philadelphia.

    -Delle barchette di indivia belga ripiene di 1.caprino e speck tritato 2. philadelphia, erba cipollina e pepe 3.gorgonzola frullato con un pò di panna e noci.

    -Vitello tonnato.

  • 9 anni fa

    insalata con: 1 lattuga romana, 1 carota grattuggiata, 1 pomodoro, 1 cipolla, 1 filo d' olio d' oliva, mezzo limone.

  • Anonimo
    9 anni fa

    pasta con mozzarella pomodoro fresco tagliato a dadini, basilico e tonno

  • Anonimo
    9 anni fa

    per ora non ne ho molte ma spero di inserirle presto a poco a poco... visita il mio nuovo sito di cucina su http://ledeliziedilaura.altervista.org/... baci ;)

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

    penne fredde alle olive (salsa)nere e basilico

    riso al pesto siculo

    insalata di gamberi con ravanelli

    melanzane gratinate al pecorino

    pennette con cipolla calabrese pecorino e basilico

    arrosto di vitello con maionese e capperi e olive tritate

    dentice lesso con insalata russa

    fragole al vino rosso e zucchero

    fettine di pesca in sambuca e zucchero

    cocomero al rhum

    divertiti ciao ant

  • Marina
    Lv 7
    9 anni fa

    dei pomodori ripieni,una caprese,della bresaola con scaglie di grana e rucola,riso alla greca

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.