promotion image of download ymail app
Promoted

Penale affitto capannone?

Salve, ho stipulato un anno fa un contratto di locazione di un capannone. Nel contratto c'è una clausola che mi obbliga a non recedere dal contratto per almeno 3 anni. In caso contrario sarei costretto a pagare una penale di 50.000. E' ammissibile una clausola del genere o è nulla?????

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

tutte le clausole che ti obbligano a tenere in affitto un determinato immobile per un periodo minimo di tempo al di fuori dei tempi di legge sono vessatorie

nel tuo caso, per assurdo potevi recedere dal contratto il giorno stesso che sei entrato nel capannone, ma con obbligo di pagare l'affitto dei primi sei mesi

quindi, anche se questa clausola si trova dentro il contratto che hai firmato, è nulla in quanto vessatoria

se vuoi maggiori certezze, puoi rivolgerti alle associazioni dei proprietari immobiliari

http://www.propit.it/

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

Non credo si possa annullare.

Una volta che firmi il contratto accetti tutto quello che avete pattuito.

Dovevi contestare questa assurda clausola al momento in cui ti è stata proposta.

Prova a rivolgerti ad un legale probabilmente riesce a trovare un escamotage per arginare la clausola.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.