.:m!k3@L:. ha chiesto in ViaggiStati UnitiNew York City · 1 decennio fa

Tariffe all'estero e funzionamento cellulari USA?

ciao ragazzi tra 20 giorni partirò per new york..volevo sapere, magari da chi ce già stato, se i cellulari lì funzionano..io ho un LG ks360 (triband) e un Nokia 6630 (triband e UMTS) dovrebbero funzionare essendo triband ma nn ne sono sicuro..poi siccome starò via per molto tempo, volevo sapere quale promozione si può fare x vodafone o wind x mandare messaggi chiamare ecc..in particolare x vodafone vorrei sapere quale promozione c'è per navigare in roaming negli USA.sono andato sul sito della vodafone ma nn ho capito un gran che! se qualcuno ce già stato e può darmi questo tipo di informazioni lo ringrazio già in anticipo :D

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

1) Funzioneranno entrambi.

2) non esistono "piani" che ti permettono di parlare liberamente quando sei in USA: ogni volta che TOCCHI IL TASTO VERDE, sono EURO CHE SE NE VANNO.

Quando sarai in USA, il cellulare lo dovrai tenere RELIGIOSAMENTE SPENTO (non sia mai ti chiama qualcuno che non sai che stai in USA e ti finisce il credito!!!) e lo potrai accendere solo ogni tanto per ricevere i messaggi in coda, o per mandarne qualcuno tu (a caro prezzo).

3) MEN CHE MENO potrai navigare in roaming. E' una cosa da pazzi.

Costa così tanto che neanche ti immagini.

Il roaming internazionale dati NON E' ASSOLUTAMENTE un'alternativa per navigare all'estero.

Quando sarai in USA potrai utilizzare IL WI FI del tuo telefonino (di certo nè il ks360 nè il 6630 "nokiotto" ce l'hanno) per collegarti alle reti aperte (ad es. quelle di McDonalds o di Starbucks) e navigare gratis da li.

Quindi dovrai cambiare cellulare.

4) Visto che dovrai cambiare cellulare, mi permetto di consigliarti l'N95 8 giga.

Ormai si trova usato a meno di 150 euro, ha il wi fi per navigare, ci puoi installare gratuitamente Nokia Maps, oppure il TomTom (CON LE MAPPE USA) o il Sygic (CON LE MAPPE USA) e usarlo come navigatore satellitare quando vai in giro, per non perderti.

Ciao

• 1 decennio fa

Qui trovi la pagina relativa alla Vodafone Passport unica "offerta" per chiamate dagli USA. E' attivabile gratuitamente dal sito stesso o se preferisci in un centro Vodafone.

Poi vedi te. Se devi fare chiamate da meno di un minuto allora non conviene nemmeno attivarla poichè pagheresti 2 Euro circa al posto di 3.

Comunque qui trovi tutto:

http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp...

• 1 decennio fa

io posso risponderti x quanto riguarda le tariffe della vodafone... mi sono informata anche io al centro vodafone della mia città visto che partirò anche io ad agosto...e mi hanno detto che c'è una "promozione" che se non sbaglio si chiama vodafone passport, e da NY gli sms ti costano 0,50 cent l'uno..mentre x le chiamate, pagh 3 € come scatto ogni mezz'ora, + la tua tariffa italiana al minuto, mentre se ti chiamano da casa tu paghi i 3 € ogni mezz'ora e chi ti chiama paga la tariffa italiana... per navigare non ti so dire perchè io ho il wi-fi e m collegherò cn quello visto che la c'è dapertutto.. x quanto riguarda la wind nn so niente...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.