jonh
Lv 5
jonh ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

pulizia tapparelle avvolgibili?

Salve.dovrei pulire le tapparelle avvolgibili; sono in plastica colore bianco, c'è un metodo e prodotto specifico, o c si deve armare di tanta pazienza e passare ogni singola fessura?grazie,ciao

6 risposte

Classificazione
  • queen
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

io faccio così:

abbasso tutta la tapparella e passo la spugna con lo sgrassatore sull'intero avvolgibile, sciacquo...poi alzo un pò la tapparella in modo da avere le fessure aperte...e comincio a pulire ogni "riga" aperta con la spugna...partendo dall'alto (con la scala, ovvio!)...

continua fino alla fine e poi lucida il tutto con uno straccio pulito imbevuto d'alccol...

poipassa all'interno...

è un lavoro lungo e stancante...da fare almeno una volta ogni mese/due

• 6 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://amzn.to/1vcbRxh dove trovi una ampia scelta di Idropulitrice.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

• 1 decennio fa

Ciao,

secondo me , se ne hai la possibilità, smontale e lavale con l'idropulitrice. Davvero io l'ho fatto e sono tornate nuove.

Però ci vuole molta cautela a smontarle ovviamente.

Per quanto riguarda i prodotti, un normale sgrassatore potrebbe bastare

Fonte/i: Già fatto!
  • 1 decennio fa

Per pulirne l'esterno devi avvolgerle completamente e poi togliere lo sportello del cassonetto in cui sono contenute.Se hai un aspirapolvere passaglielo,sia da abbassate verso l'interno,che man mano che le riavvolgi,da dentro il cassonetto,sulla parte esterna.Ciò ti eviterà di ritrovarti ad avere a che fare con il fango che queste polveri formeranno se le vorrai lavare e ti consentirà di farlo con un prodotto qualsiasi disciolto in molta acqua per risciacquare spesso ciò che userai.Sempre che l'averne aspirato via la polvere non ti soddisfi già a sufficienza.

au au

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

In commercio trovi prodotti specifici anche per le tapparelle..ma mi spiace dirti che se anche ti possono aiutare ci devi mettere del tuo! Altrimenti idropulitrice....ma te la consiglio solo dall' esterno, altrim in casa fai un macello! ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

una passata di lanciafiamme e torna tutto pulito come prima ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.