ombrelloni da giardino: meglio in alluminio o legno? decentrato con palo dritto o con palo obliquo?

dopo una deludente esperienza con un gazebo tubolare di 30 euro della conad (nessuno è perfetto) vorrei acquistare un ombrellone da giardino stavolta fatto come si deve ma che non osti un'esagerazione...ma non so se prenderlo in alluminio o in legno e se con palo decemtrato perpendicolare o obliquo...chi mi può aiutare?...prima della fine dell'estate :-)

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    Prima di fare una scelta conviene che vedi con i tuoi occhi entrambi i tipi così potrai renderti conto della resa estetica. L'alluminio non deve essere male e non dovrebbe arrugginire stando alle intemperie ma il legno dà un resa estetica che non conosce eguali soprattutto se preferisci il rustico. Attento anche al telo, che sia lavabile e antimuffa. Comunque puoi trovare qualche altro consiglio qui anche per il lavaggio in 1-2 paragrafi dedicati agli ombrelli da giardino. http://www.guidaaccessori.net/casa/tende-da-sole-t... Spero di esserti stato utile, ciao!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    in legno è molto più bello...palo dritto....

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.