Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

aiuto il mio computer si spegne all improvviso nel quale fa un tiiiiiii e nn si riavvia...?

allora da un paio di giorni il mio computer si spegne all improvviso e fa tiiiii,provo a riavviarlo,ma nnt,devo togliere e rimettere la spina,e dopo si accende,ma dopo pochi minuti lo rifà...che puo essere???ho provato anke a riavviarlo da start,ma nn si riavvia,ma si spegne e fa tiiii...xfavore mi aiutate???

Aggiornamento:

ah se casomai nn si risolvess e dovessi portarlo all assistenza,x nn essere fregata,+ o - qnt mi viene a costare??

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Con il caldo succedono queste cose.

Pulisci bene le griglie di ventilazione, aspirando e con il computer spento, freddo e scollegato elettricamente.

Se si tratta di un notebook, mantienilo sollevato dal piano di appoggio con degli spessori idonei che non ostruiscano le griglie di ventilazione sottostanti. Da MediaWorld troverai ciò che serve con pochi euro.

Non appoggiare il notebook su superfici morbide che possono ostruire le griglie di ventilazione.

Per quanto riguarda il suono di avviso:

Start>Tutti i Programmi>Audio>Suoni

Troverai i vari suoni abbinati all'avviso. Verifica.

• 1 decennio fa

Ciao al 99% è il surriscaldamento togli una parete della case( il contenitore del pc) e dovrebbe raffreddarsi meglio e non riavviarsi x non bruciare ........ciao

• Dream
    Lv 6
    1 decennio fa

Potrebbe essere un problema di alimentatore, ma quel " tiiiii" è un beeep?

Se fosse così potrebbe essere la scheda video.

Prova a riavviarlo e a premere F8 per andare in modalità provvisoria e vedi cosa succede dopo un po' che ci sei

Per quanto riguarda la riparazione, dipende sempre dal problema, anche se ormai i componenti nuovi non sono poi così cari. Purteoppo quello che spesso frega è l' assistenza con la manodopera....

• sangi
    Lv 5
    1 decennio fa

prima di portarlo in assistenza pulisci le ventole dall'eventuale polvere e vedi se risolvi un po e poi controlla la pasta termica del pc se è dura e va sostituita!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.