Sammi ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

Cytomegalovirus in gravidanza?

Ciao a tutte, sono alla mia seconda gravidanza, dagli esami del sangue risulta che ho già avuto il CMV (risultano valori superiori a 200 per gli anticorpi) ma attualmente non è in atto risulto infatti negativa. Sapete se il fatto di averlo già avuto mi rende immune o se posso riprenderlo? Devo vedere la dott a giorni, e prima di fare l'esame mi disse di evitare il contatto con la saliva del mio bimbo di 2 anni, e ho una voglia di baciargli le labbrina da morire!!!

Grazie a tutte!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao=)

Allora...L’aver contratto la malattia non produce immunità; infatti, cessata la fase di attività del virus, il citomegalovirus assume una stabilità latente all’interno dell’organismo.

In una situazione in cui le difese immunitarie siano insufficienti, il virus può riprendere la sua azione.

Percio' non sei immune,come ad esempio per la toxo....

Bacioni:=)

Alessia e Alice 30+2

• 1 decennio fa

io alla prima gravidanza ho avuto gli stessi risultati e non ho più dovuto ripetere l'esame essendo immune..poi ora con la seconda gravidanza la mia ginecologa mi ha detto per scrupolo di rifarlo e verificare di essere ancora immune perchè ha avuto casi in cui a distanza di un pò di tempo la paziente non era più immune..domani ho i risultati..ma comunque per questa gravidanza dovresti essere a posto e tranquilla, sbaciucchia pure il tuo bambino!!

• 1 decennio fa

ciao, io nn sapevo di averla avuta... le analisi x 3 volte e in 3 centri diversi dicono di averla avuta. la gine mi ha detto ke adesso sn immune! ciao, ary 13+4

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.