Utilità e consumo energetico deumidificatore?

In un appartamento di 60mq che tipo di deumidificatore è adatto? Che benefici se ne possono trarre? Sapreste dirmi vantaggi e svantaggi di questo elettrodomestico? Grazie mille.

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao.

Non so dirti i consumi effettivi di un deumidificatore e nemmeno quale modello sia ottimale per 60 mq, ma so che questo tipo di dati li trovi su www.Ciao.it e presso un negozio di elettrodomestici qualificato.

Quello che so per certo è che, per la mia famiglia il deumidificatore è diventato indispensabile.

La mia casa tende ad essere umida soprattutto durante un prolungato periodo di pioggia e periodicamente lo lascio andare per alcune ore per togliere l' umido dalle stanze. Senza esagerare però, perché l' aria potrebbe diventare troppo secca

Il mio deu ha differenti funzioni a seconda di quello che mi serve fare.

Io ad esempio uso tantissimo la funzione per l' asciugatura rapida dei panni. Non posso più farne a meno soprattutto durante le mezze stagioni nelle quali non va il riscaldamento e non fa ancora caldo abbastanza.

Probabilmente assorbe energia , ma se hai una casa umida è molto meglio spendere qualche euro in più nella bolletta, che avere la casa o i vestiti che odorano irrimediabilmente di muffa!!

Un altro modo per capire gli effettivi consumi di un deu, è quello di consultare la classica tabella energetica ( quella con A B C ) presso un rivenditore qualificato. Informati bene, scegli un modello, verifica le opinioni su Ciao.it e poi compralo sul sito di Unieuro. Offrono sempre un sacco di sconti!

P.S. Se ami cucinare, come ho intuito dal tuo nome, calcola che il variare dell'umidità , fa variare anche i risultati in cucina. Io che amo farmi il pane in casa , ad esempio, noto enormi differenze nella riuscita della pagnotta!

Fonte/i: ne possiedo uno da anni!
  • Anonimo
    6 anni fa

Io consiglio il deumidificatore de Longhi, per me che lo uso da mesi ormai è il prodotto migliore nel rapporto qualità prezzo. Per l'uso che devo fare io è veramente perfetto. Ho letto attentamente le recensioni su Amazon e ho scelto il Tasciugo De Longhi. Prova a dare un'occhiata anche tu ai giudizi sul sito Amazon: http://amzn.to/1sAExJL

• 6 anni fa

Sono convinta che su Amazon puoi trovare molte risposte ai tuoi quesiti ed eventualmente fare qualche utile acquisto. Il link su cui puoi dare un'occhiata è questo qua però http://bit.ly/1xQY8KC

• 6 anni fa

Guarda dai un'occhiata su questo sito, l'ho trovato googlando "quale deumidificatore comprare" :http://deumidificatoretop.it/, fanno i confronti tra i vari modelli e consigliano quali comprare.

ciaooooooo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Quando abitavo nella mia prima casa, dove la metratura era un pochino superiore alla tua(la mia casetta era di 80 mq) utilizzavo il deumidificatore PINGUINO De Longhi...che non solo deumidificava l'ambiente ma volendo lo riscaldava anche..ti posso dire che come deumidificatore era , ed è tutt'ora OTTTIMO..infatti quando andavo a svuotare il raccoglitore dell'acqua era pieno,quindi deumidifica davvero!!! ma come fonte di calore,lasciava un pò a desiderare....

A livello energetico consumava il giusto....ma tieni conto che io lo attaccavo 3 orette il pomeriggio!

Spero di esserti stata utile

..ciaoo...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.