al primo che risponde correttamente 5 stelle. buon divertimento?

1)Un castello nasconde un inestimabile tesoro, ma per entrare c'è solo un portone custodito da una guardia, la quale lascia passare soltanto chi risponderà in maniera corretta ad una sua domanda. Un ladro, accecato dall'enorme tesoro, si apparta vicino all'ingresso ed osserva cosa accade. Ad un certo punto arriva un cavaliere. La guardia gli dice: "sei", ed il cavaliere risponde: "tre". La guardia apre il portone e lo lascia passare. Arriva un secondo cavaliere. "otto" dice la guardia, "quattro" replica il cavaliere, lasciato quindi passare dalla guardia. Poi è il turno di un aristocratico: "dieci", "cinque" ed l'aristocratico entra. Un vescovo: "dodici", "sei" ed entra anch'egli.

Il ladro, ormai sicuro dei propri mezzi, si fa avanti convinto di sé. La guardia lo ferma e gli dice: "quattordici", ed il ladro, fiero, risponde: "sette". Improvvisamente la guardia estrae la spada e lo infligge uccidendolo. Cosa avreste risposto voi, nei panni del ladro, alla domanda "quattordici" della guardia?

2)Alcuni ricercatori si recano al Polo Nord per ricercare dei resti di dinosauri. Durante i loro scavi, a ca. 100 m. di profondità, trovano 2 corpi ibernati perfettamente conservati. Increduli della grande scoperta, estraggono la massa di ghiaccio contenente i due corpi, e la riportano in superficie. I ricercatori avvertono subito degli esperti della scoperta, ma mentre aspettavano il loro arrivo, uno di essi sbircia nel ghiaccio, e sbigottito scopre che i due sono proprio Adamo ed Eva!!!

3)Una ragazza è sola in una casa abbandonata e buia. In tasca ha una scatola di fiammiferi con dentro un solo fiammifero. Davanti a se trova una candela, un caminetto e una lanterna...cosa accende per prima?

4)

Mi sai dire qual'è il male

che nessun uccello può soffrire?

Aggiornamento:

ops scusate nella seconda ho dimenticato un pezzo:

dovete dire come ha fatto l'uomo ha capire che erano Adamo ed Eva

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

1) 11 xkè si contano le lettere di quattordici

2) Lo capiscono xkè ad Adamo manca la costola ed entrambi nn hanno l'ombelico!

3) Il fiammifero ovvio

4) Mal di denti

• 1 decennio fa

ciao!!

1 - undici xke quattordici è formato da 11 letter ( come dodici da sei e otto da quattro ecc)

2 - non hanno l'ombelico xke nn sn nati da nessuno e quindi nn hanno avuto il cordone ombelicale

3 - il fiammifero

4 - il mal di denti

spero siano giuste... ciao <3

• 1 decennio fa

1) 11 xkè si contano le lettere di quattordici

2) Lo capiscono xkè ad Adamo manca la costola ed entrambi nn hanno l'ombelico!

3) Il fiammifero ovvio

4) Mal di denti

• Anonimo
    1 decennio fa

alla 3 rispondo:il fiammifero....alla 4.....l'herpess alla 2 nn ho capito se era un indovinello....alla 1 avrei detto quattro ..........però so ke nn nè ho indovinata nessuna...ciauuuuu

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

alla terza la risposta è fiammifero,alla quarta è mal di denti la seconda non ho capito la domanda e la prima è impossibile :)

• 1 decennio fa

1) undici

2)nn l'ho capito cosa dovevo dire

3) fiammifero

4)mal di mare o di volare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.