al primo che risponde correttamente 5 stelle. buon divertimento?

1)Un castello nasconde un inestimabile tesoro, ma per entrare c'è solo un portone custodito da una guardia, la quale lascia passare soltanto chi risponderà in maniera corretta ad una sua domanda. Un ladro, accecato dall'enorme tesoro, si apparta vicino all'ingresso ed osserva cosa accade. Ad un certo punto arriva un cavaliere. La guardia gli dice: "sei", ed il cavaliere risponde: "tre". La guardia apre il portone e lo lascia passare. Arriva un secondo cavaliere. "otto" dice la guardia, "quattro" replica il cavaliere, lasciato quindi passare dalla guardia. Poi è il turno di un aristocratico: "dieci", "cinque" ed l'aristocratico entra. Un vescovo: "dodici", "sei" ed entra anch'egli.

Il ladro, ormai sicuro dei propri mezzi, si fa avanti convinto di sé. La guardia lo ferma e gli dice: "quattordici", ed il ladro, fiero, risponde: "sette". Improvvisamente la guardia estrae la spada e lo infligge uccidendolo. Cosa avreste risposto voi, nei panni del ladro, alla domanda "quattordici" della guardia?

2)Alcuni ricercatori si recano al Polo Nord per ricercare dei resti di dinosauri. Durante i loro scavi, a ca. 100 m. di profondità, trovano 2 corpi ibernati perfettamente conservati. Increduli della grande scoperta, estraggono la massa di ghiaccio contenente i due corpi, e la riportano in superficie. I ricercatori avvertono subito degli esperti della scoperta, ma mentre aspettavano il loro arrivo, uno di essi sbircia nel ghiaccio, e sbigottito scopre che i due sono proprio Adamo ed Eva!!!

3)Una ragazza è sola in una casa abbandonata e buia. In tasca ha una scatola di fiammiferi con dentro un solo fiammifero. Davanti a se trova una candela, un caminetto e una lanterna...cosa accende per prima?

4)

Mi sai dire qual'è il male

che nessun uccello può soffrire?

Aggiornamento:

per la second aho dimenticato di mettere la domandina:" l'uomo come aveva fatto a capire che erano Adamo ed Eva?

13 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

1. la risposta è "undici", sono il numero delle lettere del numero, non la metà dello stesso

2. non avevano l'ombelico in quanto adamo ed eva sono gli unici esseri umani a non aver mai avuto il cordone umbelicale!!

3. accende per primo il fiammifero, per poi accedere quello che vuole (le consiglio la candela ^^)

4. mal d'aria/vertigini/mal di denti

• 1 decennio fa

1. Doveva rispondere 11. Come le lettere del numero quattordici.

2. Non avevano l'ombellico in quanto non erano stati concepiti da una donna e quindi non avevano mai avuto cordone ombellicale.

3. Il fiammifero

4. Il mal di denti

• 1 decennio fa

1)doveva dire 11 xk la guardia nn kiedeva la metà del numero, ma da qnt lettere era composto

2)nn avevano l'ombelico

3)il fiammifero

4)il mal di denti

• Anonimo
    1 decennio fa

1)è 11

2)\\\

3)una lanterna

4)l'influenza

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

1.doveva rispondere 11.... come le lettere che compongono la parola quattordici

2.non avevano l' ombelico

3.il fiammifero

4.il mal di denti

• Anonimo
    1 decennio fa

1) 11

2) non avevano l'ombelico

3) il fiammifero

4) mal di denti

• 1 decennio fa

1.doveva rispondere 11 come le lettere che componevano quattordici

2.avevano l'ombellico

3.il fiammifero

4.mal di denti

ciaoo primaa

• 1 decennio fa

1. Doveva rispondere 80.000.000.000 perchè era g.a.y e doveva rispondere così

2. Perchè si vedeva che erano due c.o.g.l.i.o.n.i

3. Sicuramente il caminetto, perchè è troppo s.c.e.m.a

4. La s.b.o.r.r.a

Dai ho risposto così perchè mi mancano 2 punti per il livello 3, quindi ho voluto rispondere a casaccio. Se non ti ho fatto ridere allora mi dispiace,ma se ti ho fatto ridere allora grazie..

• 1 decennio fa

1)11

2)erano coperti da foglie di fico!?!?!ahahahahah boooooooo

3)la lanterna

4)i vuoti d'aria

• 1 decennio fa

1) undici

2) nn lo so nn ho capito cosa dovevo scoprire

3) il fiammifero

4) mal di mare o di volare

• 1 decennio fa

1.doveva rispondere 11 come le lettere che componevano quattordici

2.avevano l'ombellico

3.il fiammifero

4.mal di denti

ciaoo primaa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.