Prippa P ha chiesto in SaluteOculistica · 1 decennio fa

cosa succede se la pomata al cortisone va negli occhi?

ho un allegia che mi porta gonfiore e rossore alla palpebra superiore dell'occhio,e mi è stata somministrata una pomata al cortisone;l'ho messa, ma me n'è andata parecchia nellocchio,e un pò mi brucia e vedo appannato..potrebbe il cortisone avere degli effetti collaterali venendo a contatto con gli occhi? grazie..

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ma che centrano gli antibiotici? e soprattutto come si immerge l`occhio in un bicchiere? Lo toglie e lo lascia a mollo per una notte?

Il cortisone entrato nell`occhio erroneamente di per se non da problemi. Un sacco di farmaci per patologie oculari son sottoforma di pomata o gel e contengono steroidi. Al massimo gli altri eccipienti posson darti noia, specialmente conservanti.

Che pomata era?

Sciacqua bene ed eventualmente usa sostituti lacrimali. Non mettere altri intrugli per ora.

Fonte/i: Medico
  • Anonimo
    1 decennio fa

dovrebbe bruciarti l'occhio e vedere appannato. anche a me è successo ma a me non era il cortisone. prova a fare dei lavaggi all'occhio, oppure compra in farmacia un collirio. dovrebbe passarti se non ti passa vai dal medico che probabilmente ti darà gli antibiotici

• Anonimo
    1 decennio fa

lava benissimo l occhio e se continua a bruciare chiama il medico, riempi un bicchiere d' acqua e immergi l occhio in questione, buna fortuna

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.