Chi di voi ha usato i pannolini lavabili?

Come vi siete trovate?

Li ho visti su internet e mi piacerebbe provarli, raccontatemi le vostre esperienze...!

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

io ne ho comprati uno stok, presa da uno slancio ecologista quando ancora ero in attesa. Molto carini, colorati, catturano subito la tua simpatia ma poi all'atto pratico ti accorgi di quanto devi faticare per i continui cambi che il neonato necessita. Hanno una tenuta inferiore rispetto agli usa e getta, spesso mi capitava di trovarlo tutto bagnato semplicemente perchè magari non avevo avuto cura di posizionarli al meglio. Inoltre devi sempre lavarli prima a mano per eliminare le tracce di feci che macchiano terribilmente, poi procedi con il lavaggio (max 60 gradi) in lavatrice, che comunque non ne garantisce il bianco impeccabile. Inoltre essendo inverno (ili piccolo è nato a dicembre) non sono stata nemmeno aiutata dal clima per l'asciugatura, e avevo sempre lo stendino aperto e colmo di pezze. Alla fine, nonostante la spesa che ho affrontato per il loro acquisto, sono tornata ai pannolini usa e getta, utilizzando gli altri solo sporadicamente. Ora tenterò di usarli in spiaggia come pannolini da bagno (dato che senza gli inserti interni non si inzuppano particolarmente di acqua)...anzi quasi quasi posto una domanda in merito.

• 10 anni fa

io!!sinceramente credo di aver scritto troppe volte le stesse cose...

cmq,a garndi linee,io sono entusiasta...

-li uso dai 3 mesi,adesso la mia ne ha 20

-ho speso circa 400 euro

-faccio la lavatrice un giorno si e uno no,quelli con pupu si pretrattano a mano.ma puoi anche mettere dei fogli da gettare al cambio,io non li ho usati..

-staccare la pupu è facile e ti richiede pochi gesti

-si lavano con poco detersivo e bicarbonato

-se sono a strati,si asciugano subito

-non devi comrpare pannolini d continuo,nè tenerli sul balcone,nè andarli a buttare ,nè inquinare per 500 anni..

-le irritazioni sono molte meno

svantaggi:

-scomodi nei viaggi

-li devi lavare stendere e ritirare..bè si un po' di impegno ci vuole rispetto agli usa e getta,ma io trovo che ne valga la pena,tanto una mamma già fa mille cose,può farne anche mille e una!

-non me ne vengono altri...

sarebbe meglio se facessi qualche domanda specifica!!

• Anonimo
    10 anni fa

secondo me sn poco igienici

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.