Un programma di contabilità può funzionare su un pc vecchio (riferito ai Ghz) ?

mi spiego meglio: vorrei installare un programma di contabilità ( requisiti minimi sono 2ghz di processore e 1gb di ram ) può funzionare su un pc da 1ghz di processore con 1gb di ram? se si come dovrei aspettarmi che funzioni? a scatti o lineare senza problemi? grazie x le risposte

Aggiornamento:

mi sono dimenticato di dire che il "programma di contaboilità" come lo chiamo io è tipo quelli che si vedono sempre + spesso in pub o ristoranti/pizzerie con il touchscreen.

2 risposte

Classificazione
  • Chakra
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

essendo un programma di contabilità non necessita ne di animazone grafica ne di 3d , funzionerà senz'altro senza problemi , semplicemente un pò meno veloce , dipende da quanto avrà bisogno di far ricorso al file di scambio il processore per poter compensare la carenza di ram.

Se il pc non lo usi per giocare (e fai bene) ed è un fisso portare la ram a 2 gb costa pochissimo. Per semplice uso ufficio e navigazione internet non servono superrisorse hardware che poi non sfrutterai mai.

• 1 decennio fa

Be, sicuramente lo puoi installare e usare tranquillamente, solo che quando lo utilizzi, il programma tende a vedersi a scatti e si blocca molto spesso, provocando a volte il crash del programma stesso,

tipo per i videogiochi su PC:

se per esempioo mettiamo un gioco molto pesante in una scheda grafica da 4 soldi, vedrai sicuramente che il videogioco non scorre molto bene, anzi e molto rallentato con un aggiornamente, ad esempio, di 4 secondi a fotogramma.

per avere un corretto funzionamento di questo programma, o altri, potresti cominciare a potenziare la ram o il processore. se il combiamento delle prestazioni e notevole, allora noterai sicuramente che il programma scorre meglio.

P.S. se vuoi fare un miglioramento delle prestazioni del PC di molto, non ti consiglio di farlo, perche con quello che costano i PC al giorno d'oggi, ti consiglio di comprartene uno nuovo.

una volta o visto un offerta incredibile.

a soli 999€ c'era un computer con 1TB di hard disk, processore intel i7 da 2,9Ghz, 6GB di ram, scheda grafica con 1 GB dedicato.

insomma se vuoi usare il computer per lavorare, quello che hai ora non e molto consigliabile.

Ciaooo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.