spischio ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

windows 7 installato e XP su HD esterno?

Ciao volevo sapere se installanso Windows XP su un HD esterno, in modo da poter usare LPHANT, creerebbe conflitti con l'HD principale dove ho Windows7.

Grazie

Aggiornamento:

provato a seguire il suggerimento di Sergio, situazione migliorata, ma la rete ed2k continua a non andare

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

vorrei darti un consiglio anche se non so se funzionerà.

prova ad installare LPHANT su windows 7.

clicca con il tasto destro del mouse e vai a proprietà.

vai alla spunta compatibilità e clicca su esegui il programma in modalità compatibilità per :

clicca sulla griglia sotto per ricercare il sistema operativo dove sai che il tuo programma funziona.

clicca su applica , e poi vadi se parte.

ripeto non so se funzionerà , ma provare non ti costa niente.

• 1 decennio fa

Di default le versioni di Windows non possono essere installate su un hard disk esterno. Dovresti trovare una procedura su internet. Io tempo fa volevo provare a farlo, però:

1. le guide non sempre sono scritte nel migliore dei modi e spesso sono difficili da seguire

2. spesso sono in lingua straniera

3. usando Windows da hard disk esterno non si fa altro che aumentare notevolmente la sua lentezza, che in condizioni normali fa innervosire solamente

Conclusione. Se vuoi è meglio che fai un dual boot, ovvero installi sia Windows XP sia Windows 7 sullo stesso PC, così quando devi usare LPHANT avvii Win XP, quando non lo devi usare avvii Win 7.

Fonte/i: Esperienza personale
  • 1 decennio fa

Si potrebbe installare Windows XP sull'hd esterno e, in windows 7, fare un dual-boot con xp. Prima di farlo, ti consiglio vivamente di fare un back-up dei dati (io non l'ho fatto e...) e di leggerti diverse guide per fare il dual-boot.

• 1 decennio fa

No! e + consono far scaricare i download su l'HD esterno..cambiare la cartella di default .... ovvaimente quell'HD deve essere sempre attaccato!

O ... usi il portableApps un'applicazione che si installa su una pennna USB con cui fai tutto quello che vuoi senza far lavorare il sistema operativo.E' un sistema operativo a sè "virtuale" i coolie e tutte le altre informazioni restano all'intreno della penna.Tra le applicazioni ci sono msn, skype, e anche i P2P ...ovviamente per avere una buona portata di dati usi una pennetta da 32GB o superiore ..o comunque il download lo devi come sopra su un'HD esterno, vedi tu! le chiavette arrivano adesso a 128GB costano un pò troppo... al tuo budget!.Ciao.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.