Arianna :D ha chiesto in Relazioni e famigliaFamiglia · 1 decennio fa

CONSIGLI IN "FAMIGLIA" CON PAPà?

io ho 16 anni e i miei sono divorziati da qnd ne avevo 5, io vivo a roma cn mia sorella d 18 anni affidate a mia madre...mio padre invece vive a bologna cn la sua compagna. Ci vediamo 2 volte l'anno e io dovrei partire x andare da lui tra poco più di 20 giorni. Lui nn s è mai comportato bn cn me e mia sorella cioè al mio compleanno nn ha fatto nemmeno una telefonata, se ho problemi di salute nn ne è mai a conoscenza, non sa in che zona vivo nè tantomeno chi è il compagno di mia madre; inoltre qnd sono lì la compagna fruga spesso nelle mie cose, nella borsa o nello zaino e la cosa mi urta parecchio. secondo voi cosa dovrei fare??? dovrei dire a mio padre cosa penso dei suoi comportamenti?? e alla compagna di evitare di frugare?? nel caso come dovrei farlo???

Aggiornamento:

p.s. fino a qnd nn compirò 18 anni devo andare da lui obbligatoriamente!!

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Prendi da parte tuo padre e viso a viso digli come vedi le cose:

mi sembra che a 16 anni dimostri più maturità tu che non lui e la sua compagna....

E fagli capire che, COMUNQUE, lui per te è tuo padre...fino a 5 anni è stato in famiglia...

ti avrà pure cambiato i pannolini almeno una volta !?

• 1 decennio fa

digli in faccia quello che pensi di lui e della sua compagna ti sentirai meglio credo

• 1 decennio fa

Che disastro questi genitori!!!!

Ma tu ci tieni davvero ad andare a trovare tuo padre? Se sì, dovresti essere diretta con lui e parlargli dritto negli occhi dicendogli tutto quello che ti fa soffrire e metterlo al corrente che la sua delicata compagna le mani potrebbe metterle da un' altra parte......

Poi guarda come si evolve la situazione e se lui merita ancora la tua attenzione!!!!

Un abbraccio!!!!!

Allora parlagli è l'unico modo per far chiarezza sui vostri sentimenti, anche se credo che tuo padre non è un PADRE!

• Senti se tuo padre nn si interessa di te e tua sorella...vuoldire ke nn gliene frega nulla di voi....sks se te lo dico, ma credo sia cosi....lascialoo xedere nn vi merita...kiss

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.