? ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 1 decennio fa

gusci di nocciole nella nutella?

veramente mi dite che la nutella è fatta anche con gusci e in che % potreste aiutarmi voi che lavorate in questa mega azienda?? grazie

Aggiornamento:

ma dicono che nella nutella ci mettono tutto qualcuno che lavorare nella Ferrrero vorrà pur parlare

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

@leleburn

Esistono dei macchinari appositi per sgusciare le nocciole, non è un lavoro che si fa manualmente.

È plausibile però che possa capitare tra le nocciole qualche frammento di guscio, ma venendo tritato ( o meglio omogeneizzato) non ne avvertiresti la presenza.

Ad ogni modo, se davvero ci fossero frammenti di guscio, vista la quantità ridotta non sarebbero sufficienti ad intaccare sensibilmente la tua salute.

Io non lavoro alla Ferrero, ma spesso riguardo queste grandi multinazionali si sollevano leggende metropolitane che nella maggior parte dei casi sono infondate (non sempre, ma spesso).

• 1 decennio fa

Concordo in pieno con quochella.Da parte mia però ti dico che da anni,quando mi capita di prendere le tavolette di cioccolato con nocciole di marca sconosciuta o MILKA (ebbene si) trovo dentro spessissimo pezzettini di gusci,piccoli ma ci sono!

• 1 decennio fa

non concordo !!

ma se esistono macchine che sgusciano le nocciole?? perchè la Kinder ferrero è una ditta seria e dovrebbe tritare tutto anche i gusci.??

bah io non ci credo!!! e anche se fosse IO LA NUTELLA ME LA MANGIEREI PURE SE LA IMPASTASSERO CON I PIEDI !!!

• Anonimo
    1 decennio fa

beh ovvio..secondo te stanno li ad aprirne una per una..fan che tritare tutto assieme e via..ricordati che la buccia della mela la mangi, la differenza è solo che per com'è è più facile da mangiare e da digerire..non vuol dire che i gusci delle nocciole siano nocive però!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.