Bleach, il manga :D ?

Ok, premetto che forse chiederò qualcosa di impossibile °°

Ho iniziato a leggere il manga di Bleach su internet, e lo sto trovando molto bello e interessante e solo perchè i numeri sono tantissimi non intendo fermarmi >.>

Alcuni miei amici che vedono l'anime mi hanno detto che ci sono tantissimi episodi che non servono ad arricchire ne la trama, ne cambiano nulla, filler insomma. Adesso vorrei sapere se anche nel manga ci sono volumi che si possono evitare di leggere, che magari posso tralasciare per non perdere tempo visto che ancora sono al secondo e che non sto avendo assai tempo >_<

se si, potete magari elencarmeli, o magari dirmi più o meno i numeri che non importano molto?

se no, grazie lo stesso per l'informazione :D

5 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

I filler ci sono solo negli anime. Quindi non penso proprio che tu possa tralasciare qualche volume.

• Delga
    Lv 5
    1 decennio fa

no. il manga va letto tutto perche non ci sono filler

• 1 decennio fa

io penso anche se ci sono filler io che sono un vero appassionato meli leggo o guardo tutti anche se non serve per arricchire la trama, se sei appassionata anche tu ti consiglio di guardarlo o leggerlo tutto come faccio io.

se ti guardi gli episodi è anche meglio è più appassionante poi sono molto belle le opening e le soundtrack che nel manga non puoi sentire poi il movimento dei personaggi è meglio secondo me, quindi perchè non ti leggi tutto il manga e poi ti guardi i filler (ANIME) su qualche sito anche se sono sub ita.

• 1 decennio fa

premesso che non posso aiutarti, perchè io sto leggendo il manga in contemporanea agli episodi e ora l'ho fermato un po' per vedere la serie sui bontu che nel manga non c'è.

volevo solo dirti che secondo me il manga è più completo. nell'anime gli allenamenti iniziali di ichi non ci sono e alcune cose vengono un po' velocizzate. ma a mio parere è l'inzio la parte più interessante. quella che ti fa appassionare ed hanno sbagliato a tagliarla. (anche se devo ammettere che sarebbe diventata troppo lunga)

quindi ti consiglio di leggere tutto. almeno per un po'

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

mi ricordo benissimo che ci sono dei volumi molto più lenti del normale o comunque che servivano più per specificare certe situazioni.

tuttavia non ho trovato un volume in cui non accadesse anche una piccola cosa.

se salti dei volumi non potrai capire alcune parole, oppure non potrai vedere dei particolari aspetti dei personaggi e finirai per non comprendere completamente la storia e i suoi sviluppi, al contrario non è vitale vedere tutti gli episodi dell'anime per capire la storia, anche perchè l'anime a confronto del manga è più lungo e pieno di filler.

non è per essere petulante, ma leggerli tutti serve, anche se ci impieghi più tempo.

prendi coraggio e fallo per TITE.

prendilo come un passatempo piacevole e non come una corsa contro il tempo.

io quando leggo bleach posso stare interi minuti a leggere delle pagine...o a rileggerle.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.