Ho una macchina fotografica analogica a rullino, posso avere immagini digitali nei negozi?

Cioè invece di sviluppare le foto su carta fotografica, svilupparle direttamente su cd dvd o altro supporto digitale?

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

certamente: qualsiasi negozio stampa le foto e ti permette anche di riversarle su un cd: l'operazione ha un prezzo variabile da negozio a negozio, cerca l'offerta più conveniente

• 1 decennio fa

Una piccola precisazione: lo sviluppo è della pellicola per ottenere un negativo, dal quale sarà poi possibile ottenere la stampa. Quindi lo sviluppo della pellicola non può essere fatto direttamente su un supporto magnetico.

Ma molti laboratori (virtualmente tutti) possono darti un supporto magnetico con la "stampa" digitale (ovvero le foto in JPEG) delle foto fatte col rullino.

E assieme al supporto magnetico ti danno anche i negativi sviluppati, che conserverai come hai fatto finora.

• 1 decennio fa

Per risparmiare veramente devi chiedere solo lo sviluppo e NON la stampa delle foto.

Poi si scannerizza il negativo.

Ho un parente che circa 4 anni fa con 199 euro comprò una stampante Canon che aveva anche funzione di scanner-fotocopiatrice e scannerizza fogli da riviste, giornali o mnoscritti e foto, negativi di pellicole e persino diapositive. Io ne approfittai per scannerizzare mlte delle mie diapositive perchè come sai si possono vedere solo con un videoproiettore su uno schermo.

Ogg vendono con una trentina di euro anche scanner che fanno la scansione di negativi, diapositive, stampe fotografiche e tutto ciò che metti sopra ... persino u braccialetto.

• Anonimo
    1 decennio fa

Certamente sì, te le digitalizza con uno scanner per negativi, lo stesso può fare con dia o stampe anche senza negativo...ma non so se hai convenienza, forse meglio se ti copri uno scanner tuo.

http://www.canonclubitalia.com/public/forum/da-pel...

http://it.bestshopping.com/search.php?q=scanner+fi...

ciao fatti due conti e poi decidi..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Moon
    Lv 5
    1 decennio fa

No mi dispiace! Ma se fai diapositive con un buon scanner le puoi digitalizzare prima di un eventuale stampa!

• 1 decennio fa

si ma sinceramente potresti anche cambiare macchinetta le foto vengono molto meglio e poi le macchinette fotografiche digitali nn costano tantissimo e poi le tue foto puoi vederle comodamente a casa ...

Il fotografo per metterti le tue foto su un CD deve scannerizzare i negativi e poi riversa i dati sul supporto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.