Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Federica :) ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

L'aceto balsamico fa ingrassare?

Negli ingredienti è presente l'uva, che so essere uno dei frutti più "grassi", quindi mi chiedevo: l'aceto balsamico è un condimento come l'olio che se usato eccessivamente fa ingrassare??

5 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita
  • 1 decennio fa

l'aceto balsamico ha massimo 90 calorie ogni 100gr.. l'olio ne ha 9000.. quindi nn puoi paragonarli..xD inoltre nn credo ke tu nei tuoi cibi ci scariki una bottigliona di aceto balsamico.. bensì un goccino.. quindi è ttt ok.. usalo :)

• ?
    Lv 6
    1 decennio fa

niente fa ingrassare se mangiato con moderazione

• 1 decennio fa

io ho sentito una dietologa ke diceva in tv ke ki sta a dieta nn deve assolutamente usare l'aceto balsamico perkè dice ke è cm mangiare caramello (o zukkero nn mi ricordo) quindi l'ha sconsigliatissimissimo!

invece l'olio usato nelle giuste quantità nn fa assolutamente ingrassare ma aiuta l'organismo a funzionare meglio! rende la pelle + elastica quindi meno smagliature!

• 1 decennio fa

ciao.....cmq puoi usarlo tranquillamente...ha un valore bassissimo rispetto all'olio...88kcal ogni 100g (e pensa ke noi x condire ne possiamo mettere al massimo una 15ina di grammi)...quindi vai tranquillaaaaaaa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.