Amily ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 10 anni fa

Un consiglio per una macchina fotografica digitale compatta?

Vorrei comprare una macchina fotografica digitale compatta che costi massimo 150 euro..qualche suggerimento? Sono disposta a comprare anche online.

E poi un'altra domanda: a quali aspetti devo prestare maggiore attenzione quando scelgo una macchina fotografica compatta?

Aggiornamento:

E che ne pensate di queste:

Sony dsc w-350, KODAK EASYSHARE M380, NIKONCOOLPIX S570, SAMSUNG ES73??

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

Allora, innanzi tutto le marche da prendere in considerazione, le migliori sono canon, nikon, panasonic. Detto questo, moltissime persone danno importanza solamente ai megapixel, ma non devono essere la priorità, già 9/10 vanno benissimo. Detto questo le vere differenze stanno nell'obiettivo e sulla versatilità. Risparmiando sui pixel puoi puntare su macchine con uno zoom potente magari sui 10/12x ottico e poi alcune, addirittura ti danno la possibilità di avere la funzione manuale, secondo me interessantissima, io punterei su questo la mia scelta. Io ti consiglio vivamente la mia http://www.ciao.it/Canon_PowerShot_SX110_IS__11768... ottima e con anche la funzione manuale =)

• Anonimo
    9 anni fa

Scelta della fotocamera www.fotocamerenews.it con recensioni ed altro.

canon A480-490 nikon S570 (o altre serieS) panasonic FS42-62 ma ne trovi altre.

http://it.bestshopping.com/search.php?q=Fotocamere...

confronti www.dpreview.com foto www.flickr.com

(i MP sono anche troppi e lo zoom conta solo quello ottico)

ciao e buone foto.con quelle marche cmq vai sul sicuro come qualità e resa

• 10 anni fa

la canon ixus 105 probabilmente fa al caso tuo

io come elementi decisivi sono

corpo in metallo

(mi dà idea di un oggetto fatto bene e non giocattolo)

28mm

(altrimenti in casa ho quando devi fotografare piazze ecc, le persone o i monumenti non ci stanno)

semplicità d' utilizzo

(se ho una compatta voglio puntare e scattare senza stare 15 minuti a navigare tra menu per cercare le impostazioni in quel caso mi porto la reflex e ci metto tutto il tempo necessario prima di scattare la foto)

lo zoom potente sulle compatte non serve a nulla perchè a zoom estese si riduce la luminosità che sulle compatte è già bassa. ti verrebbero foto decenti solo in giornate con sole pieno

• Anonimo
    10 anni fa

se la vuoi compatta e da poki soldi come 150 euro.. non so cosa consigliarti..

io ho una canon 400d ma so che nn fa per te..

cmq almeno cercala con minimo 10 megapix e 8x zoom minimo! :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.