Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiStudi di genere · 9 anni fa

che bisogno ha al giorno d'oggi una donna di un uomo ?

siamo nel 2000! siamo usciti dalle caverne.. nn ci sono piu le bestie feroci da cui difendersi, nn si va piu a caccia x mangiare, si va al supermercato! è diventato tutto piu facile! nnci sono piu lavori a solo ppannagio degli uomini...voglio dire, il sesso debole oggi nn e mica piu debole!! va bene una donna non potra fare le gare di corsa alla pari con un uomo, o svitare il tappo da un barattolo di marmellata, ma x il resto ? una donna ha x forza bisogno di un uomo ? x mantenersi? x vivere? macche, puo fare anche da sola ormai!!

eppure tutte ancora oggi continuano a cercare queste sicurezze negli uomini? come mai !?

10 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Gli uomini sono considerati il sesso forte perché sono più forti fisicamente e nella società sono quelli scelti a rapppresentere la coppia, la famiglia.

    Sebbene a prima vista gli uomini possono apparire inferiori a causa delle loro debolezze ci sono molte cose per cui sono naturalmente portati, così come noi donne siamo naturalmente portate per altre.

    L'influenza di una società apparentemente libera come quella degli Stati Uniti, in cui l'intercambiabilità dei ruoli ha portato a credere che questa possa avvenire senza attriti e dispersioni, ha portato grosso cambiamenti anche qui.

    Tuttavia, a monte, questa versatilità dei due sessi nella società, nella famiglia, nel lavoro, etc. è, a mio avviso, determinata da un grande spirito di adattamento contro le avversità del mondo corrente.

    Purtroppo, questa credenza che la donna possa fare quasi tutto senza l'uomo è scandita dai motivi di cui sopra.

    In breve, se una donna si mette a fare il lavoro di un uomo, se vediamo una donna che fa il padre e via dicendo è perché l'uomo si rifiuta di ricoprire i ruoli, come dire, assegnatigli dallo sviluppo della società e che più gli si confanno.

    Ora, per rispondere per punti alla tua domanda, vorrei iniziare dicendo che non siamo veramente usciti dalle caverne, è solo variato il contesto.

    Là fuori è pieno di bestie feroci in giacca e cravatta o in preda a droghe e alcol.

    Si va a caccia del supermercato dove quell'articolo costa di meno.

    Una donna ha naturalmente bisogno di un uomo nel sesso e inconsciamente ne ha bisogno per la conservazione della specie.

    Una donna ha bisogno di un uomo per l'amore.

    Ad ogni modo, la carenza di uomini disposti a impegnarsi in una relazione duratura o che diano sicurezza fa sì sempre più spesso che si creino coppie omosessuali lei lesbica-lei etero.

    Questo però sarebbe un controsenso, ai fini naturali.

    Per concludere, sveglia, se non ci fosse questo spirito di adattamento da parte di noi donne, la razza umana andrebbe molto presto verso l'estinzione.

  • 9 anni fa

    Per quella piccola grande cosa che è L' AMORE!!

  • siamo nel 2010, l'80% di ciò che hai scritto mi pare una cazzata. la vita è fatta di alti e bassi, e non è uguale per tutti.

    alle donne serve un uomo, per fare pendant nella vita. e se non gli serve, allora servirà un'altra donna ;D

    in una maniera o in un'altra fa parte di quel piano chiamato amore (che comprende non solo le "sicurezze", ma un po di tutto ciò compensa le due parti), e vale per coloro che vogliono prenderne parte. tutti gli altri è gente che trova la maniera a loro più conforme per accettarsi, coi tempi d'oggi.

  • guarda, tralasciamo le ovvietà riproduttive e sessuali in generale..

    io credo che un po' tutti gli esseri umani abbiano bisogno di un compagno, di una sicurezza affettiva, di qualcuno con cui condividere il proprio percorso al di là dei barattoli di marmellata o del conto in banca.

    Uomini e donne hanno bisogno l'uno dell'altra perché complementari.. la donna è premurosa e materna verso l'uomo, lui invece è protettivo e ci fa sentire apprezzate, magari anche fisicamente...

    sono queste le cose che ci legano.. non solo semplici questioni pratiche ormai risolte!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

    in realtà credo che questo elenco che hai fatto di necessità femminili sia una stupidaggine.io credo che donne e uomini o uomini e uomini o donne e donne si cerchino per l'unica cosa che alla fine abbia importanza: l'amore.

  • Luis
    Lv 4
    9 anni fa

    Panda e' riuscito a dare una risposta piu' inutile della domanda!

  • 9 anni fa

    nessuno per fortuna!

    ed è anche (ovviamente non solo) per questo che fioccano i divorzi. Con l'indipendenza economica le coppie non continuano più a stare insieme per sopravvivenza. E i legami che durano infatti sono più rari ma molto più puri.

    Comunque sei un pò indietro, le donne oramai non rincorrono l'uomo, ma l'amore e la realizzazione professionale..

    Quelle che ancora lo rincorrono come forma di sussistenza(sempre più rare, visto che gli uomini, giustamente, non ci cascano più) o sono culturalmente arretrate, o poco istruite, o aspiranti mantenute, o gran furbe o tutte e quattro le cose insieme.

    la tentazione di avere "gratis" quello per cui tutti si devono fare un gran c.ulo è ovviamente irresistibile per questo tipo di donne, prive di iniziativa, forza di carattere, dignità, che approfittano di un comportamento da sempre storicamente avallato perchè necessario, ma in tempi moderni quasi interamente evitabile!

    Speriamo che la "scorciatoia" uomo diventi presto superflua per tutte, anche quelle soggette a tentazione, per una effettiva e REALE parità di opportunità, che di fatto ancora manca.

    Ciao!

  • 9 anni fa

    è biologia o chimica...è la natura umana! si dice che le donne siano più propense a cercare un uomo e avere la stabilità per poter formare una famiglia mentre in natura gli uomini sono dei predatori che devono spargere il piu possibile il loro seme per garantire la continuità della specie... questo secondo la scienza... chissà

  • 9 anni fa

    si vede che tu ragioni nei tempi di oggi senza sentimenti,ma perché si cerca un compagno o una compagna? per forza si deve avere motivi come quelli che descrivi tu? non penso che la gente cerca solo un partner per convenienza

  • Anonimo
    9 anni fa

    Ci sono i supermercati, sì. Ma chi paga?

    L'uomo, ovviamente. Paga l'uomo con la sua carta di credito.

    Le donne non sono capaci di lavorare, sono abituate a fare le mantenute, sono delle barbone con casa.

    Le donne senza gli uomini starebbero in giro a fare la carità per potersi comprare qualche vestito.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.