Valentina ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

aiutatemiiiiiii perfavoreeeeee?

ciao a tutti....allora a casa ho una cagnolina di nome chicca da 10 anni ormai solo ke ieri ne ho comprata un'altra di 1 mese e' un barboncino mini toy e si kiama nerina..il mio problema pero' e' che chicca e' gelosa ma io la prendo e' la coccolo assieme all'altra gli spiego pure ke e' piu' piccola ma nnt nn lo vuole capire...per dire questo intendo ke si mette davanti il frigorifero e nn si muove da li' per guardare la piccolina ke dorme nel suo lettino...solo ke magari stesse li' in silenzio ma lei abbaia in continuoazione e fa capricci per la gelosia nn solo nn mangia ne' beveee aiutooooo

Aggiornamento:

grazie a tutti ma il problema e' ke io li prendo tutti e due e li coccolo ma e' sempre gelosa mi ha fatto pure la pipi' sul letto cosa ke in 10 anni nn ha mai fatto =(

7 risposte

Classificazione
  • very86
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao, chicca fa cosi xkè ne è gelosa.. la barboncina mi sembra troppo piccola,doveva stare cn la madre fino almeno a 2mesi..

vabbe kmq chicca si deve ancora abituare alla piccola , dalle tempo ancora una settimana ma se continua a nn mangiare mi sa che dovrai dare via la barboncina xkè se nn l accetta la cagnolina anziana potrebbe nn mangiare+ e cosi nn potrebbe vivere..

nel barboncino esiste il toy , il nano e il gigante..

ciaoo

• 1 decennio fa

Cara valentina,i cani viziati si comportano tutti in questo modo e la colpa è in parte

tua. Non devi fare altro che ignorare Chicca e quando abbaia,la prendi delicatamente

e la porti in unì altra stanza e la lasci finché si sveglia il cucciolo.

A proposito,ricordati che le razze TOY non esistono e il tuo barboncino è di razza

miniature e basta.

I cuccioli invadono l' ambiente e sono giocherelloni e non sono ben accetti da cani di

una certa età. Tratta la tua Chicca e gioca assieme ad entrambi,senza fare differenze,

ma se Chicca si comporta male devi essere autoritaria come non mai e ricordati che

viziare un cane poi ne approfittano sempre

• 1 decennio fa

Allora innanzitutto colgo l'occasione per dirti una cosa ke ormai sanno anke i neonati: I cani vanno presi a 2 mesi compiuti..non possono avere un distacco così imminente dalla madre ad 1 meseeeeee!!visto ke hai detto: l'ho comprata!!!ma stai scherzando??compri un cucciolo di un mese??e pure il tizio ke te l'ha venduto dovrebbe vergognarsi!!sappi almeno ke avrai un cane "mini toy" che non esiste!!c'è lo standard e basta!!spesso fanno fare cure ai cuccioli k bloccano la loro crescita naturale..è assurdo..mi dispiace x il cucciolo ke quando crescerà avrà grossi problemi comportamentali!!dovresti solo vergognarti razza di incosciente!!

• 1 decennio fa

e normale che sia gelosa (ed anche vendicativa) ,ma puoi solo dargli tempo si abituera alla nuova presenza

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

fai una cosa prima prendi una e poi vai in un altra stanza e prendi l alta

• 1 decennio fa

Innanzi tutto la barboncina è troppo piccola, perchè per legge i cuccioli non possono essere presi prima dei due mesi, potresti essere anche denunciata! Rischia di avere gravi problemi comportamentali... Poi il barboncino mini toy non esiste! Semmai nano... La tua cagna è gelosa, si deve abituare, e ha fatto pipì sul letto per marcare il territorio!

• 1 decennio fa

é logiko ke la cagna sia gelosa . Mi sn trovata nella stessa situazione infatti un kane mi è morto di ''gelosia '' può sembrare assurdo ma è cosi , anke se prendeva piu coccole del nuovo arrivato . L unica soluzione è farli crescere insieme oppure provi a considerare un po'di più sl la cagna per un po' . Auguri mi raccomando con gli animali non ti scoraggiare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.