Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 1 decennio fa

meglio ceretta o epilatore?aiutatemi?

il mio è un po un problemino cn qst maledetti peli...sn abituata a toglierli cn il rasoio e lo so ch'è una brutta abitudine,ma i peli mi fanno sentire sporca...

Adesso sto cercando di fare un piccolo sforzo e farli crescere x poterli togliere bene,io ho l'epilatore silk epil ke ho usato solo una volta poi laciato x sempre(xkè fa un dolore pazzesco),io adesso vorrei un consiglio da voi,meglio fare una ceretta o usare l'epilatore?se dite ceretta mi spiegate cm si fa ql a caldo?grazie in anticipo

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao teosro,

anzitutto ti dico di non farli crescere troppo perchè sia con l epilatore che con la ceretta il dolore sarà maggiore.

volevi un consiglio su quale scegliere...

io posso assolutamente consigliarti la ceretta .. sia perchè comunque i peli ti ricrescono minormente e sia pperchè rispetto all epilatore fa relativamente meno male.

la ceretta a caldo:

-compra in erboristeria , in profumeria o in supermercati la cera fredda gia prevenduta pronta da riscaldare,

- riscalda su un fornetto la cera in modo che si sciolga un po.

- prendi una spatola gia incorporata insieme alle strisce di stoffa nella confezione della cera.

inizia a stendere la cera calda sulla parte da epilare

-dopodichè applicavi una striscia di quelle che trovi nella confezione

- falla aderire bene

-con uno strappo deciso elimina i peli.

ricorda di dare uno strappo deciso non uno strappo lento, lo so che hai paura che faccia male ma credimi e molto meglio perchè se llo strappo e lento oltre al maggiore dolore non strapperi un granchè!

inoltre volevo dirti un altra cosa: se vorresti optare per l epilarore cerca quello col getto d aria fredda in modo che il dolore sara minore,

greazie per l attenzione!

• 1 decennio fa

meglio la ceretta anke se la prima volta ke la fai senti molto dolore

• 1 decennio fa

ceretta ma non so come si fa

• 1 decennio fa

ceretta! basta scaldare la ceretta cn il scaldacera e cn una spatole spalmare sul posto desiderato e poi fare lo strappo in posizione opposta dei peli e poi alla fine mettere un'olio idratante

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ciao anch'io ho fatto come te :) ho comprato il silk epil e l'ho chiuso nell'armadio perchè l'epilazione fà priprio male :(( quindi uso la lametta ma con la schiuma da barba di mio padre :))) lascia la pelle più morbida e liscia per almeno due gg! ciao :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.