Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCiclismo · 10 anni fa

Urgenteee HO PURTROPPO BUCATO LA GOMMA DELLA MIA BICICLETTA e mi serve oggi il pneumatico e' 1 26 x 1 3/8?

e spendere le 12 € minimo per 1 pneumatico nuovo e temo devo cambiare anche la camera d'aria = altre 5 € = 17/18 € e' per la mia economia attuale 1 disastro :( p.s. il pneumatico e' purtroppo rotto = da cambiare :( LA DOMANDA E' C'E' NESSUNO CHE HA 1 PNEUMATICO DA VENDERMI USATO MA IN BUONE CONDIZIONI CHE POSSO MONTARE IN QUESTA BICICLETTA .... OVVIAMENTE A PREZZO DI PNEUMATICO USATO E SE POSSIBILE OGGI STESSO O DOMANI O VA BE' ANCHE LUNEDI PAZIENZA ...................................................................................................

Aggiornamento:

Ovviamente

a)

il pneumatico deve essere ancora

usabile

b)

chi me lo vende si deve trovare

o in provincia di pavia

o a torino

o in provincia di torino

ALTRIMENTI MICA

MI CONVIENE PIU' ..........................

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

Un pneumatico usato per pochi euro non vale neppure la pena di levarlo via dalla bici e quello che risparmieresti lo spenderesti comunque in benzina per andarlo a cercare...

Piuttosto se la bici non la utilizzi in percorsi realmente da MTB, cosa che presumo visto la larghezza limitata del pneumatico, prova a vedere in qualche ipermercato, io tempo fa ho acquistato due pneumatici semislick tutto sommato passabili a 3 € l'uno, non mi ricordo se da Carrefour o da IperCoop.

Se invece usi seriamente la MTB allora ti consiglio caldamente di non risparmiare, visto che ne va della sicurezza.

In futuro ti consiglio di stare più attento all'usura dei pneumatici, in modo da prevedere la sostituzione per tempo. Lo scoppio di un pneumatico può anche essere pericoloso, ma di sicuro è una scocciatura (uno in giro si porta la camera d'aria di ricambio, ma non il pneumatico...) e comunque comporta di dover riparare se non addirittura cambiare anche la camera d'aria.

Un altro consiglio, i pneumatici comprali a dicembre, quando da Decathlon fanno i saldi... puoi trovare dei pneumatici di buon livello anche a metà prezzo.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.