Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Simone ha chiesto in SportCalcioCoppa del Mondo FIFA 2014 · 1 decennio fa

I tedeschi in finale 4 anni fa tifavano Italia o Francia?

Io mi ricordo Italia però non ne sono sicuro...

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Italia, perchè aveva battuto la nazionale tedesca in semifinale. (ovviamente tra francia e italia, non è che avevano molta scelta).

Mentre al mondiale 2010 hanno tifato contro l'Italia...si sono fatti grasse risate per l’eliminazione dell’Italia, evidentemente ripensando ancora alla cocente delusione dei Mondiali del 2006.

Ricordate Italia-Germania 4-3 del 1970, partita storica per il mondo pallonaro nostrano. Da allora(e forse anche da prima) è iniziata una rivalità calcistica con i tedeschi non indifferente. Più che altro, sono quest’ultimi a covare un “odio calcistico” nei nostri confronti. Negli anni seguenti, infatti, c’è da registrare la vittoria italiana nella finale del mondiale dell’82 contro la Germania per 3-1 e quella per 2-0 nella semifinale del mondiale 2006 giocato proprio in terra tedesca.

Questi sciagurati tedeschi dicono : "Solo l'Italia non deve vincere il Mondiale, gli altri possono vincerlo tutti ma l'Italia no! Cè Berlusconi, cè la Mafia, ma la Nazionale non deve vincere la Coppa del Mondo".

Ovvero, quando l'invidia prende il passo sulla ragione, il cervello umano non regge... per lo meno quello dei tedeschi.

Ma 4 anni fa tifarono per l'Italia in finale, perchè lo meritava. Non lo potevano negare perchè i fatti lo dimostravano. 4 anni fa...

Fonte/i: io così ricordo u.u
  • Anonimo
    1 decennio fa

Durante la finale in Germania fu proibito di mettere le bandiere italiane fuori al balcone. In germania tifavano tutti Francia perché l' Italia aveva appena battuto i tedeschi. Grande goduta da parte degli italiani quando Grosso segno l' ultimo rigore :D

p.s. LIPPI PUZZAAAAAAA

• 1 decennio fa

io credo che tifavano francia, hanno persino inventato una canzone per insultarci.

io spero con tutto il mio cuore che passi L'argentina di Maradona perche se lo merita.

• Anonimo
    1 decennio fa

Italia, perchè almeno avevano la consolazione di essere stati eliminati dai campioni del Mondo ..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

bo...noi xo gli abbiamo buttati fori in semifinale

• Anonimo
    1 decennio fa

Tifavano Italia.....ne sono certo.....sai xk?

Quando c'è stata la partita Italia vs Germania i giornali tedeschi ne hanno dette di tutti i colori alla nstra nazionale e alla nostra squadra dandoci x spacciati.....quando abbiamo segnato quei 2 bellissimi gol lo stadio si è ammutolito....se la sn presa sui denti: peccato di presunzione!

Però sono stati onesti.....moltissimi tifosi hanno ammesso che l'Italia ha meritato di vincere dato che aveva giocato davvero bene. E alla finale hanno tifato Italia.

• 1 decennio fa

tifavano per la Francia..perchè erano stati eliminati in semifinale dall'Italia, inoltre avevano inventato una canzone per insultare gli italiani! l'argentina però tifava per l'Italia perchè erano stati ingiustamente eliminati dai tedeschi padroni di casa.

• 1 decennio fa

tifavano francia xchè erano stati eliminati dall italia e hanno inventato canzoni. anche io spero ke passi l argentina e perda la germania. forzaaaaaaaaa maradonaaaa siamo ttt con te

• Anonimo
    1 decennio fa

penso italia, con la francia c'è una rivalità secolare...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.