? ha chiesto in SaluteSalute della donna · 10 anni fa

problema serissimo con le unghie??10 punti promesso...?

Ultitimamente le ho screpolate e da poko ho inziato a mettere lo smato (quello trasparente).. ogni 2 giorni lo toglievo kn l'ACETONE x poi rimetterlo.. tutto questo x un ventina di giorni...

Adesso nn lo sto mettendo da 3 giorni... ma noto ke c sn delle parti lucide e delle parti opake.. e le unghie sn tutte striate... =(

cosa può essere successo??

Aggiornamento:

anke x me è colpa dell'acetone.. l ho usato troppo... mettendo sempre lo smato poi....

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

Ciao... l'acetone e lo smalto rovinano le unghie se messi troppo spesso... ti consiglio di togliere lo smalto, accorciarle un pò e stare per un po di tempo senza toccarle, al max compri 1 di quei prodotti rinforzanti per le unghie, ma meglio se nn ci metti niente x nn stressarle ancora di piu!!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

Troppo acetone... quando levi lo smalto metti prima le unghie un pò nell'acqua e poi usa l'acetone (l'acetone corrode..)

• 10 anni fa

Non devi usarlo l'acetone, non idrata le unghie, e a lungo andare le ingiallisce.

Devi comprare un levasmalto, che è diverso, con una componente oleosa se lo trovi.

E usa anche uno smalto indurente e rinforzante.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.