F3nd3rGio ha chiesto in Computer e InternetReti · 1 decennio fa

Internet Chiave di cifratura WEP 10 punti a chi risponde?

Mi servirebbe sapere il codice WEP per poter connettere un dispositivo alla rete wire-less. Chi mi spiega il procedimento per trovarlo? Le connessioni sono uguali x tutti credo... 10 punti a chi me lo fa trovare grazie a tutti

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

LA chiave wep per connettere il pc ad una rete wifi è stabilita o dachi ha creato la connessione oppure è definita dall'operatore che ti fornisce in comodato il router access point. Se non ti viene data o non è reperibile in maniera palese, allora vuol dire che non devi conoscerla. Recuperare una chiave wep senza il consenso del padrone della rete wifi è illegale. E le chiavi sono tutte diverse. Se l'access point è tuo e ti sei dimenticato la chiave allora non avrai alcun problema a resettare e riportare tutto alle impostazioni di fabbrica e reimpostare una chiave che questa volta ti ricorderai. Ho paura che questa domanda abbia un secondo fine illecito.

Fonte/i: Tecnico pc dubbioso
  • 1 decennio fa

Ciao,

dipende dalla tua connessione e se il router/access-point è tuo o di telecom/fastweb.

Nel primo caso la chiave dovresti saperla tu o chi ha configurato la tua rete. Nel secondo caso è scritta sotto al router/access-point a cui è collegata l'adsl

Matteo

Fonte/i: Conoscenza personale
  • Marco
    Lv 7
    1 decennio fa

La chiave WEP o è già prefissata dall'hardware in questione (e non è universale, ma ognuno ne ha una personale) o la inventi tu, perché l'hardware ti consente di farlo.

Non ci sono alternative.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.