lavare i tappeti in lavatrice?
ragazzi devo lavare dei tappeti in lavatrice...mi potete dire che programma devo usare (delicati,cotone,sintetici) e a che temperatura? sono di colore marrone abbastanza scuro..
mi sono dimenticato di chiedervi se devo mettere anche detersivo e ammorbidente..
6 risposte
- OriettaLv 61 decennio faRisposta preferita
se sono i normali tappeti da bagno in cotone , lavali in lavatrice col detersivo in acqua tiepida.
se sono tappeti orientali puoi passarli in superficie con una spazzola da bucato imbevuta in acqua saponata o acqua e aceto bianco.
per una pulitura più profonda portali da un professionista per un lavaggio a secco.
Fonte/i: http://royalcarpet.it/ - 1 decennio fa
Come vuoi lavarli a secco??
Certo che devi mettere il detersivo! Meno di mezzo misurino sarà sufficiente.
Se poi vuoi che profumino puoi anche mettergli l'ammorbidente!
Ti consiglio di non superare i 30° gradi. e se scoloriscono ti consiglio di lavarli a freddo!
Per il programma dipende dalla lavatrice e dal tessuto dei tappeti, se anno il pelo lungo o corto.
Comunque io li metterei nel lavaggio Delicati, se perdono i peli e sono piuttosto fragili.
Se vuoi un lavaggio piu energico, se ad esempio sono molto sporchi puoi metterli nel Sintetico!
Fonte/i: Faccio sempre il bucato! ;) - Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
- 1 decennio fa
direi k viene difficile infilarli nella lavatrice...utilizza una saponetta e strofina forte poi una pezza bagnata x togliere il sapone e infine li stendi ad asciugare =)
- ceyenneLv 61 decennio fa
in lavatrice????? i tappeti vanno lavati a secco , se proprio li vuoi lavare in lavatrice usa il programma per i delicati senza centrifuga e a bassa temperatura