Marco121 ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

lavare i tappeti in lavatrice?

ragazzi devo lavare dei tappeti in lavatrice...mi potete dire che programma devo usare (delicati,cotone,sintetici) e a che temperatura? sono di colore marrone abbastanza scuro..

Aggiornamento:

mi sono dimenticato di chiedervi se devo mettere anche detersivo e ammorbidente..

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

se sono i normali tappeti da bagno in cotone , lavali in lavatrice col detersivo in acqua tiepida.

se sono tappeti orientali puoi passarli in superficie con una spazzola da bucato imbevuta in acqua saponata o acqua e aceto bianco.

per una pulitura più profonda portali da un professionista per un lavaggio a secco.

• 1 decennio fa

delicati o sintetici a bassa temperatura

• 1 decennio fa

delicati a freddo e 30°C, senza centrifuga

• 1 decennio fa

Come vuoi lavarli a secco??

Certo che devi mettere il detersivo! Meno di mezzo misurino sarà sufficiente.

Se poi vuoi che profumino puoi anche mettergli l'ammorbidente!

Ti consiglio di non superare i 30° gradi. e se scoloriscono ti consiglio di lavarli a freddo!

Per il programma dipende dalla lavatrice e dal tessuto dei tappeti, se anno il pelo lungo o corto.

Comunque io li metterei nel lavaggio Delicati, se perdono i peli e sono piuttosto fragili.

Se vuoi un lavaggio piu energico, se ad esempio sono molto sporchi puoi metterli nel Sintetico!

Fonte/i: Faccio sempre il bucato! ;)
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

direi k viene difficile infilarli nella lavatrice...utilizza una saponetta e strofina forte poi una pezza bagnata x togliere il sapone e infine li stendi ad asciugare =)

• 1 decennio fa

in lavatrice????? i tappeti vanno lavati a secco , se proprio li vuoi lavare in lavatrice usa il programma per i delicati senza centrifuga e a bassa temperatura

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.