Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCalcioCoppa del Mondo FIFA 2014 · 1 decennio fa

Non ho capito bene il fatto della coppa...potete spiegarmi????????!?

allora ho letto una domanda che diceva che la coppa cambiava se vinceva la germania...perchè???nn cambia ogni anno???scusate la mia ignoranza XD

Aggiornamento:

aaaaa okok ho capito =D =D

Aggiornamento 2:

comunque ORA FORZA OLANDA =)

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

La coppa non cambia ogni anno!!!

la squadrea la vince e dopo 4 anni la deve restituire alla fifa...la coppa del mondo che abbiamo vinto noi 4 anni fa è la stesse che c'è dal 1970....quindi è passata tra le mani dei più grandi campioni del mondo...chi riesce a vincere 3 volte il mondiale si aggiudica la coppa per sempre, e la coppa viene cambiata.

Il brasile si è aggiudicato la coppa Rimet, vincendo 3 mondiali.

ora le nazionali che hanno vinto due volte i mondiali (con la coppa fifa) sono ITALIA, BRASILE, GERMANIA, ARGENTINA...

se una di queste squadre vincersse il mondiale, la coppa fifa andrebbe nelle mani di quella squadra per sempre, e dovrebbe essere ridisegnata un'altra coppa.

ok?

------

ti aggiungo però questa nuova regola che all'inizio ha confuso anche me, infatti questo è quello che su wikipedia c'è scritto:

Al contrario della Coppa Rimet, questa coppa non sarà assegnata alla squadra che la vincerà per tre volte, ma continuerà a "girare" fino al momento in cui tutti i possibili 17 spazi per le incisioni delle nazioni vincitrici verranno riempiti, quindi fino ai mondiali del 2038.

• 1 decennio fa

giusto per fare chiarezza: questo trofeo non verrà mai assegnato permanentemente ad una nazione, indipendentemente dal numero di vittorie raggiunte, tuttavia la coppa sarà sostituita quando non sarà più possibile incidervi il nome della nazionale vincitrice (evento che si verificherà dopo il 2038). Quindi non è come la Coppa Rimet che è stata assegnata alla squadra che l'aveva vinta 3 volte (Brasile nel 1970 ed è stata rubata e mai più trovata), questa Coppa del Mondo, che è il suo vero nome non sarà mai assegnata permanentemente a nessuno nemmeno dopo 10 vittorie. Chiaro? Altrimenti se fosse assegnata la coppa seguente come sarebbe chiamata? Coppa del Mondo 2? Sulla Coppa viene inciso l'anno e la squadra vincente, e resta per 4 anni nelle mani della federazione della squadra che ha vinto il Mondiale, per poi essere restituita alla Fifa che la rimette in gioco nel nuovo Mondiale di 4 anni dopo...ciao.

Fonte/i: dal regolamento Fifa per la Coppa del Mondo
  • 1 decennio fa

se vince la germania va a 4 mondiali adesso l argentina è fuori. adesso si devono fare

spagna-paraguay

uruguay-olanda

ki vince tra spagna e paraguay va contro la germania e olanda o uruguay vanno in finale

cmq guarda qua

http://www.fifa.com/worldcup/matches/index.html?ci...

• 1 decennio fa

anke io non avevo capito!! grazie michael jackson è un bimbo!! XD

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

neanke io........

forse ki ha fatto la domanda nn si è spiegato bn

• 1 decennio fa

la coppa nn cambia mai .. qualsiasi squadra la vinca

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.