Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Vale
Lv 6
Vale ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

Avvolgicavo problema presa?

Mi stavo apprestando ad usare un avvolgicavo e mi sono accorto all’improvviso che un filo era staccato. Sono inesperto nel settore e non so se prima era attaccato o meno. Chiedo a voi su come procedere, vi mostro un’immagine della presa: http://img132.imageshack.us/img132/3408/presa.jpg

Aggiornamento:

Dalla foto che ho postato sembrerebbe che il filo prima non era collegato, infatti non arriva neanche alla vite.

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Carissimo Frasoft, chi mi ha preceduto ha dato ottimi suggerimenti, aggiungo due ulteriori informazioni:

>Il mio sospetto è che il problema è stato causato dall'utente, spiacente c'è una tua parte di responsabilità; infatti dalla foto (complimenti) ci risparmi un sacco di neuroni! si può notare che l' isolamento primario del cavo (guaina arancio ) presenta delle 2 deformazioni, classiche di un cavo che è stato correttamente cablato e le deformazioni sono della fascetta gialla di bloccaggio, Il filo staccato nella maggior parte dei casi è causato da un metodo errato di rimozione della spina dalla presa, la rimozione viene effettuata tirando i cavo, la fascetta regge fino ad un certo sforzo poi la guaina scivola, che fa da trattenuta è il cavo di terra e relativa vite ( se osservi è il più corto(proprio per questo motivo!) ed è quello... il primo che regge l'errore di "tiraggio rimozione" e che ha retto fino al limite poi c'è stata la rottura, il cavo inizialmente era collegato.)