Aluccia ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

pulizia letti imbottiti?

ciao ragazzi :) avete un consiglio x pulire i letti imbottiti in tessuto? grazie

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Passalo prima con l' aspirapolvere,montando l' apposita bocchetta per divani ed imbottiti(è quella più piccola) e poi puliscilo con la vaporella,lasciandolo asciugare bene per evitare macchie di umidità.Puoi anche lavarlo a secco con lo spray per gli interni dell'auto,seguendo bene le istruzioni riportate sulla confezione.Se decidi di adottare quest'ultima soluzione,ti consiglio di ripassare di nuovo l'aspirapolvere per togliere tutti i residui di prodotto.Ciao

Fonte/i: esperienza di mamma
  • 6 anni fa

Ciao Aluccia,

prima di tutto ti consiglio di eliminare la polvere con una spazzola a setole morbide, spazzolando in maniera delicata se l'imbottitura è in tessuto. Oppure puoi utilizzare l'aspirapolvere con aspirazione leggera con il beccuccio per divani, in modo da rimuovere polvere e acari. Infine può utilizzare una bomboletta spray a schiuma attiva da spruzzare in egual modo su tutta l'imbottitura, farlo agire per un pò e attendere che si asciughi.

• Anonimo
    1 decennio fa

anch'io ho il letto imbottito, ma è tutto sfodrabile, anche semplice da fare, se non è sfoderabile( ma ho i miei dubbi) vaporetto oppure acqua e ammoniaca ( l'odore va via non preoccuparti) iolo lavo una volt all'anno, in casa senza problemi

• Mika
    Lv 4
    1 decennio fa

Vaporetto. E' l'unica soluzione.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Jolly
    Lv 4
    1 decennio fa

Mi sà che non si può..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.