FG
Lv 6
FG ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 1 decennio fa

è giusto scoprirsi con il caldo?

a milano in questi giorni fa caldissimo.

vedo molti uomini andare in giro in bermuda, maniche corte e sandali aperti.

a me non sembra molto decoroso e cerco di vestirmi il più leggero possibile, pur mantenendo la camicia a maniche lunghe, i pantaloni lunghi e le scarpe chiuse. voi come la pensate? e come agite?

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

La penso esattamente come te, gli uomini così svestiti sono un disgusto totale. In città benvenga il pantalone lungo in lino o in cotone leggero ma assolutamente bandito il costume che purtroppo molti indossano. Già il Bermuda mi fa storcere il naso. Sono appena rientrato da una settimana di vacanza al mare e nonostante li il Bermuda va bene al momento di indossarlo ho provato un senso di disagio. Fino all anno scorso lo indossavo ma da quest anno mi sono reso conto di non aver più l ETA per mettere il pantalone corto.

Poi esistono le polo e le camicie in Lino cui arrotolare le maniche.

Assolutamente no a sandali e ciabatte, grezze al massimo e danno l idea di trasandato. Si a mocassini senza calze.

• 1 decennio fa

Dipede da come si porta il tutto.

Fino a qualche anno fa avrei paticato il seppuku piuttosto che andare in giro con gli shorts. Poi ho scoperto che sono comodi e che ho una sorta di fetish per le tshirts.

Sandali praticamente mai, 2 anni fa ho comprato un paio di sandali di YSL e li ho messi pochissimo anche al mare. A Milano mi prende decisamente male. Già di per sè trovo orrendo chi va in giro con le infradito, donne incluse.

Aborro comunque i mocassini, se non di Tod's e su uomini over 40. Se poi sono quelle schifezze viola di Gucci e Vuitton direi assolutamente contro la decenza pubblica.

• 1 decennio fa

Bisognerebbe trovare il giusto compromesso, che dipende dal contesto..

Una cosa è "scoprirsi" per andare a fare la spesa, per andare nel posto di lavoro o per uscire la sera.

Personalmente non amo i ragazzi che escono sempre con pantaloncini corti ed infradito e che vanno a dare gli esami in facoltà, non credo nemmeno che facciano una buona impressione, ci vuole un certo ritegno.Allo stesso modo non andrei mai all'università con shorts, infradito e canottierina. Ma non ci vedo nulla di male se ci si vestisse così per uscire di mattina a fare due passi al centro, a volte davvero c'è troppo caldo e piuttosto di vedere un ragazzo una camicia madida di sudore, a quel punto meglio una maglietta leggera. XD

Per le ragazze il discorso è diverso, sarebbe preferibile avere una certa moderazione nello "scoprirsi" XD

• 1 decennio fa

ciao, è giusto scoprirsi per ottimare la circolazione sanguigna e far respirare la pelle, perchè se ci si copre troppo si rischia lo svenimento.. E' anche giusto bene tanto e portare sempre una bottiglietta d'acqua dietro e se possibile rinfresca la pelle ogni tato soprattutto tra le 11.30 e le 4.30 ( a sud fino alle 3.30 circa) con una salvietta o un pò d'acqua.. metti una crema solare se esci a ueste ore e non vuoi evitare scottature ma non coprirti troppo, basta un cappellino e un pò di crema, fidati!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Le bermuda, la maglietta a maniche corte e i sandali non mi sembrano capi di abbigliamento indecorosi, se sono indossati nel luogo adatto, e perchè fa davvero troppo caldo per mettere pantaooni e camicia a maniche lunghe. Indossare la camcia a maniche lunghe e i pantaloni lunghi con queste temperature è, secondo me una vera impresa, inoltre bisognerebbe indossare abiti leggeri come viene tanto detto nelle pubblicità libretti ecc riguardanti le norme da segiure in caso di ondate di colore, e la camicia e i pantaloni non lo sono.

• 1 decennio fa

secondo me nn si è fuori luogo, poi un conto è sul lavoro che è un altra cosa

http://www.youtube.com/user/elenaeris

• Anonimo
    1 decennio fa

prova mettendo una bella tuta da sci magari sei ancora più decoroso... -.-

• 1 decennio fa

Sec me è giusto vestirsi come ti pare e piace xD

• Anonimo
    1 decennio fa

manteniamo la decenza pleeeeeese camicia manicha lunga al massimo risvoltata pantalone in lino o cupro molte bello e leggere che fa traspirare molto la pelle mocassino e claze al ginocchio good proprio oggi ho comprato un mocassino di paciotti d'estate la fa da padrona

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.