pollyanna ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 10 anni fa

l'amore vero lo possono avere solo le magre?

sono una ragazza con un po' di sovrappeso. tutti si sono stupiti (anche i miei genitori) quando ho trovato un nuovo ragazzo. credevano che fossi piu' stupida e che non piacessi a nessuno. vi riporto le testuali parole di mia madre (che è patita del fitness): "trovati un fraticello che per come sei tu è pure troppo".

ps= ho 25 anni e sono corteggiata soprattuto dagli uomini di 50 anni e oltre.

15 risposte

Classificazione
  • Wik
    Lv 4
    10 anni fa
    Risposta preferita

E' la totale assenza di capacità di comunicazione di persone come tua madre che creano gravissime patologie nei figli, quali l' anoressia e la bulimia.

Ti faccio i miei complimenti, perché devi aver maturato un carattere forte per non esserti fatta travolgere da un tale contesto relazionale tra i tuoi genitori e i tuoi conoscenti!

Gli uomini di mezza età, come me, guardano le ragazze molto giovani come te, perché sono stati sopraffatti dalla loro vita, nn sono stati in grado di realizzare i propri obiettivi, i propri sogni, e nella relazione prevalentemente sessuale che instaurano con tali ragazze, cercano di rivivere e di riassaporare quello spirito giovanile che naturalmente la partner gli trasmette, crogiolandosi nell' illusione di avere una seconda possibilità.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

sì, nella società di M in cui viviamo si pensa che solo quelle magre belle e attraenti possano essere desiderate dagli uomini

cmq tua madre poteva risparmiarsela -.-'

• 10 anni fa

l'amore vero lo può trovare chiunque.Ciò che conta è la testa,non di certo l'aspetto fisico che con il tempo non sarà più quello di una ragazza di 20 anni.Purtroppo la società di oggi ci bombarda di pubblicità di modelli femminili,che sono tutto tranne che femminili,le definirei 4 ossa messe insieme.Mi meraviglio di una frase del genere detta da una mamma a una figlia...un'affermazione molto terra terra,che può fare solo una ragazzina quindicenne...tua madre avrà pure il fisico,ma di cervello sembra molto limitata..scusa se te lo dico. Goditi questa storia,e ti auguro di avere molta fortuna ;)

ah,e un pò di ciccetta nei punti giusti non stà mai male,anzi..l'importante è però non esagerare,non lo dico solo per un fatto puramente estetico,ma anche per un fatto di salute...cmq l'importante è che stai prima di tutto bene con te stessa,se è cosi,starai bene anche con gli altri!ciao :*

• 10 anni fa

CHE COSA TI HA DETTO TUAA MAMMAAA?!

Non é assolutamente vero che l'amore vero é solo per le magre. L'amore vero non é all'esterno, sta all'interno di ciascuno di noi. E se hai un nuovo ragazzo evidentemente non seic osí malmessa o no?! Anzi magari sei pure molto carina. Fregatene di quello che ti dicono. L'amore vero esiste per TUTTi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

ma questa c@zzata dove l' hai letta,o chi l' ha detta,se la donna è cicciotella è molto meglio,che fare l' amore con uno stecchino,poi la donna tende ad accumulare il grasso al bacino,e ai fianchi,la cosa è normatissima,perché:la donna,se dopo il parto..non avesse da mangiare,il grasso accumulato,le servirebbe:per alimentare il figlio per alcuni giorni,quindi: vivi serenamente la tua vita,e di quello che dicono... gli altri/e..devi fregartene.ciao

• 10 anni fa

mamma mia che madre simpatica...

anche io sono sovrappeso.. ma ora ho conosciuto un ragazzo che pare piacere così come sono senza se e senza ma...

speriamo che sta storia vada in porto!! perchè a me piace davvero...

il nostro problema è che manca, il più delle volte, l'autostima per piacerci e poi quindi per piacere agli altri!!

Buona fortuna con la vita amica..e non badare alle cattiverie che ti dice tua madre.. l'importante è quello che c'è nel cuore (il problema è che è più difficile da mostrare.. però è molto più emozionante che "l'esterno"!) =)

• 10 anni fa

L' amore vero è una relazione fra persone, quindi i chili passano in secondo piano.

Tra le mie amicizie ci sono due sempre state in sovrappeso e non di poco, che sono insieme ai loro compagni da diversi anni, felici e contente e senza problemi. La ragazza con cui sono uscito l' anno scorso lo era, e quella cassiera del supermercato simpaticissima ma fidanzata sennò ci avrei fatto un pensierino lo è.

Questo per portare degli esempi concreti, la linea teorica mi sembra sia già stata sviluppata a sufficienza prima.

Per quanto riguarda tua madre, al posto tuo non la inviterei al tuo matrimonio, quello che ti ha detto è vergognoso prima che stupido. Solidarietà a te.

• Anonimo
    10 anni fa

secondo me chi non ha difetti non può avere l'amore vero.

bye.

http://www.youtube.com/watch?v=mAxUIjJrFKQ

Youtube thumbnail

• 10 anni fa

...mi dispiace tanto per te,perchè una madre così è a dir poco deprimente...cmq sia io sono una magra,peso poco e sono alta(molto corteggiata,gli ammiratori non mi mancano)...e fidati se ti dico che in 18anni di vita ho avuto un solo ragazzo,anche se avrei potuto averne di più. Perchè? perchè cerco l'amore...e non lo troverai nel primo che passa...devi aspettare quello giusto senza demoralizzarti,e l'unico consiglio che posso darti è di NON CEDERE ai 50enni che ti corteggiano,ti rovineresti la vita! abbi fiducia =) e amati per come sei!!! Ally

• Anonimo
    10 anni fa

no,la mia ex era di molto in sovrappeso e si e' sposata due anni fa.quindi .....

tra l'altro leggendo cio' che ha scritta la ragazza sotto di me,posso aggiungere che anche se era in sovrappeso di tanto la mia ex era molto carina.lo stesso

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.