Franco ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 9 anni fa

Pannelli in legno da sigillare?

Salve, nella stanza in cui abito in affitto, ho una parete in comune con un' altra stanza che è in parte aperta, tale apertura fra le due camere viene chiusa con dei pannelli in legno, questi pannelli in legno sono accostati in malo modo, non sono perfettamente sigillati, ci sono pannelli in legno messi anche nell'altra stanza, tanto che in mezzo si forma un intercapedine, dove ho paura possano stanziarsi e riprodursi degli insetti( ho già visto uno scarafaggio uscire da questi pannelli ). Vorrei sigillare e in generale sistemare al meglio questi pannelli in modo da non ricevere altre visite da animaletti a sei zampe.

Avete dei consigli da darmi su come fare tutto al meglio, e che prodotti utilizzare?

Grazie, ciao.

Aggiornamento:

Preciso, che l'apertua fra le due stanze e circa due terzi della parete, cioè c'è quasi una intera parete fatta di pannelli di legno

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

La migliore soluzione se non hai grosse fessurazioni superiori al cm va benissimo il millechiodi vedi link allegato, Premetto che utilizzo questo prodotto in modo saltuario, mi era stato regalato, e ultimamente l'o' utilizzato per incollare un pannello di polistirolo, e in un' altro lavoro come riempimento di una scatola per prese elettriche, non avevo nulla sottomano e ha svolto egregiamente la sua funzione.

La applichi ad una pistola del silicone , ti facilità l'uso, asciuga in poco tempo, è modellabile ve ne sono di due tipi bianco e trasparente, con il beccuccio raggiungi tutte le fessurazioni senza sprechi in modo veloce, pulito a bassi costi.

Lo trovi in molti fai da te ferramenta etc..

per questo lavoro è sicuramente d preferire al silicone , per i tempi di asciugatura livellamento e estetica finale.

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.mond...

ciao

• 9 anni fa

a parte il fatto che non capisco perchè invece di utilizzare i pannelli che dici non hanno messo una porta tenuta chiusa a chiave oppure fatto una chiusura con cartongesso e polistirolo che faceva anche da isolante per il rumore.....comunque se devi risolvere così sigilla le fessure dei pannelli con dello stucco da legno o silicone poi dai una mano di impregnate che aiuta a non formarsi quelle famose bestioline....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.