Pain ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

DOMANDA FACILE SU PROCESSORE!!!! 10 PUNTI!!!?

Ciao vorrei prendermi un notebook con buone prestazioni (soprattutto per giocare) e volevo chiedervi se è meglio un processore intel o amd e se l'intel i7 è SEMPRE migliore dell'intel i5? Grazie mille

3 risposte

Classificazione
  • Hatboy
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Come processore è migliore l' I7 ma sui portatili più che la cpu devi vedera la scheda grafica che abbia memoria dedicata....di seguito consiglio pure a te ciò che ho già detto ad altri....visto che pure tu come me vuoi un pc per giocare.....Ti consiglio vivamente PackardBell EasyNote TJ65 DT120-IT....ha solo 320GB di HD che puoi compensare se ne hai la necessità con un HD esterno...ma ha 4Gb di Ram , Masterizzatore DVD, Webcam inclusa card reader incluso CPU T6600 Core 2 DUO ma soprattutto una scheda video fantastica...GT240M Nvidia CUDA da 1Gb dedicato..in parole spicciole gioco attualmente con tutto a massima risoluzione collegandolo a un TV LCD SONy BRAVIA a risoluzione HD (1920x1080) e supporta pure il 3d Nvision Discover per giocare con i giochi in 3D (solo se collegato a monitor/tv esterno non ha il supporto diretto per il monitor del Notebook stesso) se vuoi maggiori info fammi sapere...Cmq ultimamente dalle mie parti lo trovi sulle 549€ ... io l ho pagato 499€ a dicembre 2009 costava poco per via del fatto che cmq era uno dei primi notebbok a montare quella scheda video e quindi notebook di test...ti assicuro che ha passato tutti i test ottimamente! ;)

Provati 130Giochi tra cui gli ultimi Splinter Cell Conviction Metro2033 JustCause 2 Blur Split Second Alpha Protocl Sniper Ghost Warrior Singularity e Prince Of Persia le sabbie dimenticate e molti altri...tutti girano ottimamente...Ha Windows 7 64Bit preinstallato Home Premium...i risultati da indice prestazioni windows sono i seguenti: per la scheda Video e grafica giochi 6.5 su 7.9 Cpu e ram 5.7 su 7.9 , HD (qui è dove cala la media ma nn ci sono problemi) è 5.5 su 7.9 ...

Cmq se vai a comprare un pc a un supermercato o in qualsiasi altro negozio che li ha in esposizione e accesi richiedi di farti vedere qual'è l' INDICE DI PRESTAZIONI WINDOWS e fagli rifare una valutazione sul momento del suddetto INDICE PRESTAZIONI WINDOWS...dura sui 5 minuti...la maggior parte dei commessi sono disponibili a farlo ma nn sanno come fare...per farla vai con tasto destro del mouse su RISORSE DEL COMPUTER poi PROPRIETA' e poi clicca su INDICE PRESTAZIONI DI WINDOWS poi su riesegui valutazione...vedendo quei risultati puoi fare un confronto diretto sul rapporto QUALITà /PREZZO se ad esempio su un pc da 699€ ti da la scheda video come punteggio 6.4 e su uno da 899€ ti da 6.5 naturalmente compra quello da 699€ non avresti nessun miglioramento con un pc con 200€ in più (l esempio naturalmente corrisponde pure per i valori di cpu e ram...) CIAOOOOO

• 1 decennio fa

Non è facile come credi.

In generale, sui portatili, su fasce alte di prezzo (sopra i 600€) Intel è sempre meglio di AMD.

i7 non è sempre meglio di i5. A parità di frequenza, l'i7 è meglio dell'i5. Invece, se prendi un i7 con frequenza inferiore all'i5, dipende dall'uso che fai del computer.

L'i7 si comporta meglio in situazioni di multithreading (cioè con moltissimi programmi aperti che si eseguono contemporaneamente).

L'i5, invece, avendo core più veloci, riesce a gestire meglio situazioni in cui ci sono solo due o tre processi molto impegnativi.

• 1 decennio fa

Meglio l'intel i7 .

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.