mikizzi ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 1 decennio fa

Ma per fare il massoterapista bisogna essere qualificato in fisioterapia?

Mi chiedo se sia necessario fare il corso di laurea in fisioterapia se poi mi piacerebbe lavorare come massoterapista.

Certo il fisioterapista trova migliore collocazione nelle ASL e in enti privati, ma spesso fanno il lavoro di un massoterapista. Non m'interessa lavorare in nessun ente ma per conto mio, posso esercitare l'attività di massoterapista per conto mio?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Il massoterapista è incaricato di praticare massaggi a mano con l'intento di mobilizzare i tessuti superficiali e profondi inoltre agire sul sistema nervoso, neurovegetativo e cardio-circolatorio. Scopo dei massaggi è di tipo terapeutico, estetico e sportivo. Il massoterapista non è attualmente riconosciuto come operatore sanitario ma piuttosto come una figura appartenente al settore della cura della persona. Il conseguimento di un diploma con un opportuno corso di formazione abilita il massoterapista al lavoro presso imprese normalmente private nel settore della salute e dei servizi estetici. Opera sia con contratto di dipendente che come professionista.

Guarda qui :

http://forum.nonsolofitness.it/lavoro/9446-corso-p...

• 1 decennio fa

mi pare proprio di si sai....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.