Giulia ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 1 decennio fa

Aiuto!!! esperti per favore!!! GERBILLI?

Ormai fa davvero caldo, e in casa non si può stare. Sono un po' preoccupata per i miei gerbilli: so che sono originari del deserto, ma ho paura che abbiano caldo! Cosa posso fare? Io già gli cambio la verdura, gliene metto fresca (poca alla volta) ogni giorno per non farla marcire, gli cambio l'acqua due volte al giorno, ma ho sempre paura che soffrano il caldo!

Qualcuno mi può dire cos'altro fare?

Avrei bisogno di un altro aiuto: qualcuno mi può fare un elenco di cibi che posso dare ai miei piccoli roditori, ora che è piena estate? Per farli stare meglio.

Grazie mille in anticipo a tutti!

Aggiornamento:

ho detto che in tutta la casa fa caldo, se no l'avrei già fatto

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

queste sono alcune cose che puoi dargli

Asparagi

Broccoli

Carote

Zucchine

Cavolfiore

Zucca

Spinaci

Erba medica (sia secca che fresca, ottima per gerbille gravide)

Mela

Pera

Piselli

Finocchio

Insalate (quelle meno ricche di acqua)

I gerbilli sono anche ghiotti di insetti, un'ottima fonte di proteine. Gli insetti più semplici da trovare sono larve (camole della farina o del miele) e grilli. Non sono un alimento obbligatorio, ma di sicuro risultano graditi.

alcune cose in questa stagione non si possono trovare,ma le cose + fresche sono

pere e mele,

ciaux!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• 1 decennio fa

ghiaccio secco o bottiglia d acqua ghiacciata ricoperta da un panno e gliela metti alll interno della gabbia cosi hanno un po di refrigerio. x quanto riguarda il cibo qlc verdura o frutta va bene purchè nn esageri con le dosi!!!

• 1 decennio fa

METTILI IN UN POSTO FRESCO..............................................................................

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.