Justice10 ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 1 decennio fa

È vero che mettere le cuffie con l'argomento da studiare...?

Mentre dormi, appena sveglio la mente ha memorizzato tutto?...cioè se prima di andare a dormire mettessi l'argomento di chimica da imparare, con il ripertitore cosa succederebbbe secondo voi?...

Aggiornamento:

NO RAGà IO STUDIO PRIMA DI FARE QUESTO ESPERIMENTO XD...PERò ERA SOLO UNA CURIOSITà...CHE NE DIRESTE SE MENTRE DORMO QUALCUNO SENZA SVEGLIARMI MI METTE LE CUFFIE...COSì NON RIMANGO SVEGLIO E DORMO TRANQUILLAMENTE

13 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Esiste: si chiama Ipnopedia.

Ma dovresti far ripetere la stessa lezione nelle cuffie tutte le notti a tempo indeterminato.

...sarebbe come imparare a memoria una filastrocca in turco...la sapresti anche ridire ma non capiresti nulla !!

• Gringo
    Lv 4
    1 decennio fa

che ti svegli con un gran mal di testa. Secondo te io sarei ancora qua a studiare per la maturità di mercoledì se funzionassero certi metodi? xD

• Anonimo
    1 decennio fa

dopo averci provato ho avuto il mio primo due in diritto... fai tu ^_^...

• 1 decennio fa

Bhe potrebbe essere vero, come non potrebbe esserlo. Ti conviene studiare come fanno tutti se non vuoi solo peggiorare tutto XD

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

pultroppo è una cavolata....non impari nnt il metodo di registrarti serve molto,xk ti aiuta a memorizzare meglio e a sentire la pronuncia(di solito uso questo metodo x le lingue).......di notte mentre dormi nn impari nnt,la mattina avrai solo un gran mal di testa ciaooo

• 1 decennio fa

io ho i voti già abbastanza bassi, e nn vorrei provare, ma nn so...

• 1 decennio fa

secondo me il cervello, che la notte non "lavora", si concentra sulle parole ripetute dal ripetitore. Se proprio non riesci a memorizzare dovresti ascoltare la ripetizione anche quando vai in giro per assimilare meglio la lezione che ascolti.

Spero d'esserti stato d'aiuto!

• 1 decennio fa

No ovviamente, sai che mal di testa la mattina e perdi anke un giorno senza studiare, poi al prof che dici : nn funziona il metodo mp3 ???

Cresci

• 1 decennio fa

Anch'io l'avevo sentito dire, ma non so se è vero

• 1 decennio fa

niente.

Anzi, dormi poco e male.

Io l'ho fatto,

ma non ho imparato un caxxo.

E' solo una leggenda metropolitana

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.