Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 1 decennio fa

incubatrice fatta in casa uova colomba?

salve ho trovato un nido dove un piccione (colombo) covava 2 uova. purtroppo il mio beagle ha diciamo leccato le uova e ora il piccione non le riconosce più perchè c'è l'odore del cane, così le ho prese e le ho messe in un incubatrice fatta in casa (in una vaschetta con cotone e una ciotolina d'acqua e una lampada non da incubatrice ma che fa molto calore... VA BENE? O DEVO COMPRARE UN INCUBATRICE E UNA LAMPADA PARTICOLARE????) il problema secondario è che non li ho subito messe là le uova, prima sono state un po' di tempo nell'aria normale... secondo voi sonoi morti? ccome faccio a capirlo? in una delle uova c'è un buchetto seguito da una crepa e si vede il mini beccuccio ma non so se sono vivi! si dovrebbero muovere? come faccio a capirlo? le uova all'interno in controluce sono molto scure e rosse quindi dovrebbero schiudersi a momenti no?

HELP!!!!! DATEMI LE INFO NECESSARIE GRAZIEEEEEE HO DUE VITE IN BALLO!!!

Aggiornamento:

uno degli uccellini è morto... l'altro nn lo so ç_ç forse per il troppo calore della lampada... l'ho aqllontanata ed è a 42 gradi... che devo fare?? è troppo?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

prendi una scatola di scarpe fai un buco nel lato corto e inserisci una lampadina da 45 Watt, metti le uova in un bikkere con la yuta o la carta igienica, aspetta un po e vedrai ke nasceranno

metti il coperkio senno il calore nn si diffonde bene il calore nella scatola

• 1 decennio fa

quando nasceranno moriranno xke anno bisogno della madre x vivere ...

• Anonimo
    1 decennio fa

compra un incubatrice oppure nella vascetta che hai rimediato tu oltre che al cotone compra anche un termostrato di terra non qll d'acqua mi raccomando quello per rettili puo andare bene(lo puoi trovare nei negozi di animali) costa si 15 euro poi devi informarti che temperatura hanno solitamente nel nido e la regoli col termostarto naturalmente se metti il termostrato togli la lampada

ma x andare sul sicuro comopra 1 incubatrice

• 1 decennio fa

nn lo so...

se nn si muovono x tnt tempo potrebbero essere morti... ma cmq hai fatto bnxm a metterle prima all'aria aperta poi nell'incubatrice.... BUONA FORTUNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

secondo me avresti dovuto lasciarle lì.

cmq

se erano quasi schiuse dovrebbero cavarsela. ma dubito. se il guscio è già rotto e non si muovo c'è poco da fare.

potrebbero essere deboli e non riuscire a rompere del tutto il guscio.

se si schiudessero, tu fino ad allora non fre nulla, devi eliminare il cotone subito, e trovare un modo per sfamare i piccoli.

• 1 decennio fa

a me è successo la stessa cosa tienile nell'incubatrice la lampada non deve essere molto potente sé no muoino dal caldo.Quando si sono sciuse degli da mangiare dei vermi o delle briciole di pane. BUONA FORTUNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• 1 decennio fa

metti le uova nell'incubatrice....hai ftt bene a lasciarli prima all'aria apetra....a presto e buona fortunaaaa!! ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.