Marco ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 1 decennio fa

Gli integratori per capelli non funzionano(msm ,keratin forte)..qualche idea?

salve io un tipo di capello molto secco che se non viene asciugato dopo aver fatto la doccia forma dei piccoli riccioli,perciò ho pensato di rinforzare i miei capelli prendendo Keratin forte ,un integratore che secondo quello che veniva scritto avrebbe reso i miei capelli più morbifi lucenti....Sono passati circa 5 settimane ma io di miglioramenti non ne vedo quindi volevo sapere se io cambiassi integratore prendendo ad esempio il MsM secondo voi riuscirei ad ottenere capelli un po più lisci,morbidi e lucenti?

Grazie in anticipi per l'aiuto

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Per avere i capelli sani e forti non bastano gli integratori sintetici, che fanno male anzichè bene. Ti chiarisco le idee:

1) si comincia dalla tavola. Bere molta acqua con questo caldo, mangiare molta frutta e verdura. Limitare il sale al minimo perchè molto dannoso.

2) curarli con prodotti cosmetici a base naturale e vegetale.

I shampoo e i balsami dei supermercati contengono roba chimica molto dannosa per la salute della pelle e dei capelli. Guarda l'ettichetta e vedrai che il primo ingrediente (che è in maggior quantità) è il sodium laureth sulfate,(tensioattivo) e il resto degli ingredienti sono sempre tutti chimici uno più dannoso dell'altro.

Se non ci credi fai una breve controllata sul biodizionario

http://www.biodizionario.it/

3) Prendere integratori antiossidanti e nutrienti ma non devono essere sintetici, tassativamente no. Perchè? Perchè sono fatti in laboratorio e sono imbottitit di chimici per cui non hanno nessuna efficacia, se non negativa. Infatti gli studi scientifici ci mettono in guardia da un bel po' ma siccome non se ne trovano integratori vegetali in commercio, si continua a usare quelli sintetici...

4) attività fisica.

Forse ti chiedi cosa c'entra l'attività fisica con la salute dei capelli? Quando tu fai esercizio, l'ossigenazione delle cellule aumenta notevolmente e anche l'afflusso del sangue verso tutte le cellule del corpo, anche del cuoio capelluto, motivo per cui il cuoio è nutrito dal sangue. Et voilà

Io per fortuna ho avuto l'onore di conoscere un'azienda che fa prodotti naturali a base d'aloe vera (in altissime percentuali, dal 50% al 99%) e tutti gli altri ingredienti sono estratti vegetali. Anche gli integratori sono 100% a base vegetale.

C'è ad esempio l'aloe da bere, che è gel d'Aloe Vera Barbadensis 99% !!!

In questa bevanda sono presenti naturalmente 200 importanti elementi tra cui 20 minerali, 12 vitamine e 18 aminoacidi.

I processi di lavorazione dell'aloe avvengono in condizioni molto igieniche e severe. Infatti l'azienda detiene tante certificazioni, una delle quale è Kosher, una delle più severe e affidabili al mondo.

C'è poi un'altra bevanda che è una miscela unica di succhi ed estratti di frutta ad elevato valore ORAC, in particolare il melograno e il mangostano.

Ecco quali principali agenti antiossidanti contiene:

- pigmenti vegetali:polifenoli e bioflavonoidi

- vitamine: C, E, A

- micronutrienti ed enzimi: selenio, zinco, rame, glutatione, coenzima10, melatonina, acido urico etc

Ma ci sono anche integratori in pastiglie, sempre 100% vegetali

- integratore a base di germogli d'orzo, erba medica, gramigna e peperoncino di Cayenna

- integratore ricco dei componenti naturali della frutta e della verdura: soddisfa il fabbisogno giornaliero di antiossidanti della frutta e della verdura di cui necessitiamo per stare in forma.

Ci sono anche altri integratori che potrai conoscere.

L'azienda offre anche un'incredibile linea di prodotti dell'alveare naturali, SENZA PESTICIDI ED INQUINANTI. La linea offre integratori di pappa reale, polline e propoli, i cui benefici sono universalmente conosciuti. Il nostro punto forte è la totale "biologicità" dei prodotti. Le api sono libere e in un contesto ambientale pregiato.

Non dimenticare che anche i cosmetici e i prodotti per la cura personale che trovi in commercio sono a base chimica.

I nostri prodotti invece sono a base vegetale e c'è addirittura un sapone solido a base di grassi d'avocado.

Se vuoi altre info scrivi a salute-e-bellezza@email.it

• ?
    Lv 5
    1 decennio fa

Per vedere l'effetto ci vogliono più di 5 settimane, comunque io prendevo Bioscalin per tre mesi (una confezione dura un mese) ed ottenuto degli ottimi risultati, i capelli erano più lucidi, più forti e più morbidi.

Mi hanno consigliato anche Erba Mea dell'Erbolario che è del tutto naturale...da prendere sempre per tre mesi.

C'è anche una bella differenza di prezzo..Bioscalin se non ricordo male, costa 24,00 euro

Erba Mea invece 8 ma sono meno pasticche (comunque è più conveniente, però non l'ho testata personalmente).

• 1 decennio fa

..prova ad assumere l'integratore e contemporanemanete ad utilizzare uno shampo specifico per i tuoi capelli..io ti consiglio la linea al burro di karitè della Garnier..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.