Perché la Germania per molti anni ha avuto questa bandiera?

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

    Perchè era la Germania Nazista, guidata da Hitler.

    Bella domanda, accendo la stellina! :D

  • 9 anni fa

    mi prendi per il cùlo?

  • 9 anni fa

    sarà perchè c'era il nazismo?

  • Anonimo
    9 anni fa

    Era la bandiera della Germania nazista.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • xke in quegli anni la Germania era nazista

  • fede.g
    Lv 5
    9 anni fa

    era la bandiera della germania nazista qll di hitler!

  • è stata la bandiera della germania dal '33 al '45, durante il Terzo Reich,quando si trovò sotto il regime totalitario del Partito Nazionalsocialista Tedesco dei Lavoratori guidato da Adolf Hitler. E il periodo va appunto da 33 quando hitler divenne cancelliere al 45 l'anno della sua morte.Il 30 gennaio 1933, Adolf Hitler venne nominato Cancelliere del Reich. Nonostante inizialmente si trovasse a capo di un governo di coalizione, si liberò velocemente degli alleati di governo. All'epoca i confini tedeschi erano ancora quelli stabiliti nel Trattato di Versailles del 1919 tra la Germania e le Potenze Alleate (Regno Unito), Francia, Stati Uniti d'America, Italia, Giappone ed altri) dopo la fine della prima guerra mondiale; a nord la Germania era limitata da mare del Nord, mar Baltico e Danimarca; a est era divisa in due parti e confinava con Lituania, la Libera Città di Danzica, Polonia e Cecoslovacchia; a sud confinava con Austria e Svizzera, mentre a ovest toccava Francia, Lussemburgo, Belgio, Paesi Bassi, Renania e Saarland. Questi confini cambiarono dopo che la Germania riprese il controllo di Renania, Saarland e Territorio di Memel e si annesse l'Austria, i Sudeti e la Boemia e Moravia. Durante la seconda guerra mondiale la Germania si espanse trasformandosi nella Grande Germania, processo che iniziò nel 1939 con l'invasione della Polonia, che spinse Regno Unito e Francia alla dichiarazione di guerra.

    Nel corso della guerra la Germania conquistò e occupò la maggior parte dell'Europa e del Nord Africa. I nazisti perseguitarono e assassinarono milioni di ebrei e di appartenenti ad altre minoranze mettendo in atto il genocidio chiamato Olocausto. I nazisti usarono invece l'ambiguo termine di "soluzione finale" (Endlösung in tedesco). Inoltre furono perseguitati o uccisi antinazisti eseguendo condanne a morte con il Volksgerichtshof (Tribunale del Popolo), Testimoni di Geova, Rom e Sinti con il Porajmos, omosessuali tramite il Paragrafo 175 del codice penale tedesco e inoltre la soppressione o la sterilizzazione di persone con problemi genetici con l'Aktion T4.

    Nonostante l'alleanza stretta con altre nazioni, principalmente Italia e Giappone le Potenze dell'Asse, nel 1945 la Germania venne sconfitta e occupata dagli Alleati, i più potenti dei quali erano Stati Uniti, Unione Sovietica, Regno Unito, Francia e Canad

    Fonte/i: wikipedia
  • 9 anni fa

    questa era la mandiera del terzo reich.. Hitler hai presente?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.