Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaSingle e appuntamenti · 1 decennio fa

Italia & Romania...culture diverse?

Ciao a tutti, scusate ma non sapevo che "titolo" mettere alla domanda. La mia situazione è la seguente.

Sotto casa della mia migliore amica c'è un bar di rumeni; da qualche giorno (andando appunto dalla mia amica) ho notato un ragazzo che, diciamo, non mi è del tutto indifferente. Non so nulla di lui nè nome o età nè altro. So solo che viene dalla Romania.

Come posso parlarci o conoscerlo, senza però fare brutta figura (visto che sarei io a cercarlo) ?

Potrebbe avere dei pregiudizi su di me visto che sono italiana ? (tutti i suoi amici sono rumeni e infatti lui è spessissimo in quel bar o lì fuori nei dintorni)

Ho bisogno di qualche consiglio

DA PERSONE SERIE

Grazie in anticipo

Aggiornamento:

@ Love Fool: ti ringrazio però la mia amica non vuole accompagnarmi nel bar..e io sono anche abbastanza timida (entrambe lo siamo) è lì c'è sempre tanta gente..noi non frequentiamo mai bar quando usciamo :) se non giusto per prendere qualcosa da bere o da mangiare.. quindi non penso che ce la farei

Aggiornamento 2:

@ Don't worry be happy: Ringrazio anche te per avermi risposto e informata :) Molti ragazzi mentono (anche italiani)..forse uno ci si aspetta che un ragazzo straniero non lo faccia ma molte volte loro sono peggiori..io non conosco questo ragazzo; spero però di risucire a farlo in futuro e che la cosa non mi deluda

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

caxxo se ti dicessi quello che ho in testa io in questo momento ...mi darebbere 15 ergastoli !!!... ciò'è e lui che si fa pregiudizi perchè sei italiana in casa tua ... come avete vomitato sto paese

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Io ho avuto un esperienza con un ragazzo rumeno.. E posso solo dirti questo.. Stai attenta, ma non nel senso di pregiudizi, solo nel senso che loro sono molto diversi da noi come mentalità.. più di quanto tu possa immaginarti..! Oltre che a quel roagazzo ho conosciuto dei suoi amici.. e uno stava con una mia amica. sono molto bravi a mentire! Ora non dico che TUTTI sono così perchè l'eccezione effettivamente c'era.. però stai comunque attenta.. Fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio.. Comunque sia non penso proprio che abbia pregiudizi verso le ragazze italiane! Io ti ho saputo dare qualche consiglio in base alla mia esperienza e spero che tu ne faccia buon uso.. davvero! .. :)

Fonte/i: esperienza personale.. (purtroppo)
  • 1 decennio fa

Non credo possa avere pregiudizi perchè sei italiana,anzi,di solito vengono "snobbati" proprio per il fatto di essere rumeni,quindi che tu gli rivolga parola non penso gli dispiaccia!magari potresti andare a prendere qualcosa al bar con la tua amica e vedere se riuscite ad instaurare una conversazione.

• 1 decennio fa

io sn per il motto :" mogli e buoi dei paesi tuoi".

la maggior parte di quelle persone è gentaglia,stagli alla larga...

Fonte/i: Legionarivs
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.