Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetInternetInternet - Altro · 10 anni fa

Navigare in internet all'estero?

Devo andare nell'isola di capo verde..precisamente a boa vista...ho bisogno di utilizzare internet..ho un pc portatile, mi sono informato e non mi risultano esserci hotspot gratuiti nell'isola..l'unico modo sarebbe una chiavetta internet..solo che non ci ho capito molto..anzi, per niente..mi sembra di aver capito solo che costa una barca di soldi..e poi non so se nell'isola in cui vado c'è la copertura per poter utilizzare internet offerto da vodafone, time, ecc ecc..quindi in sintesi: qualcuno di voi puo' aiutarmi a cercare un offerta conveniente? oppure non c'è proprio modo di navigare in internet su quest'isola??? grazie a tutti per le risposte!

Aggiornamento:

ho trovato questo link..ma non riesco a capire cosa dice..voi capite qualcosa?

http://www.capeverdeinfo.org.uk/cape_verde_telepho...

Aggiornamento 2:

ah si?? Cavolo..quindi, escludiamo le chiavette italiane, escludiamo le chiavette dell'isola (che non esistono)...rimane questa connessione lenta e incostante..perfetto..quindi in sintesi mi conviene portare il pc e sperare di riuscire a connettermi degnamente nel villaggio in cui vado (marine club boa vista)...:( :( :(

3 risposte

Classificazione
  • RosaL.
    Lv 7
    10 anni fa
    Migliore risposta

Gli alberghi di un certo livello, anche a Capo Verde, hanno il wifi. Se anche fosse a pagamento, non gratuito, spenderesti sicuramente molto meno di una connessione in roaming internazionale, che comunque non è garantita, se non sai quanto è buona la copertura nel posto in cui andrai.

Ti faccio l'esempio di Wind: a Capo Verde sei in zona 4, non ci sono opzioni tariffarie utilizzabili, la connessione costa 2,5 centesimi per kbyte.

@@ Il sito che hai trovato dice la copertura è irregolare e incostante. Che la connessione negli internet café è molto lenta, non c'è banda larga. Che la situazione corrisponde a quella nei paesi europei 10 anni fa.

Non c'è scritto a quando risale questo testo, ma così, a occhio e croce, mi viene da pensare che sarà molto difficile usare internet...

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Major hotels offer laptop connections. Public access is available at the offices of Cabo Verde Telecom. Privately-run business centres in the main towns offer e-mail, Internet and fax facilities.

Read more: http://www.worldtravelguide.net/country/52/communi...

praticamente ci sono due compagnie telefoniche CVTelecom e T+ cerca sui loro siti se offrono le chiavette come in Italia

• Anonimo
    10 anni fa

Anche se ti compri una chiavetta Internet nn sei sicuro k ci sia il segnale quindi nn puoi avere internet li mi disp

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.