cosa dovrei fare?lo proteggo come ho sempre fatto o lo faccio diventare un uomo che si sa arrangiare?

il mio ragazzo non capisce la gravità della situazione...suo fratello gli ha fatto firmare una carta per un prestito(e il mio fidanzato ha firmato alla cieca, da ingenuo, visto che si trattava di aiutare suo fratello) e dopo aver saputo che il fratello non paga il mio fidanzato non si interessa di rileggere il contratto della finanziaria!!io gli ho spiegato che suo fratello l'ha trattato da cretino e lo ha truffato in qualche modo, ma lui non dice niente...adesso dovrebbe pagare per altri 5 anni stò prestito ma in questa maniera se chiediamo un mutuo non ce lo darà mai nessuno vista la situazione...io non ne posso più..se dico qualcosa si incavola con me e se non dico niente siamo un po' nella M...che faccio???se lo aiuto lui non capirà mai a cavarsela e se non lo aiuto passo da quella scema che non fa mai niente...che faccio???????

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

E' il tuo ragazzo, aiutalo.

• Anonimo
    1 decennio fa

Io avrei ammazzato il fratello...comunque cerca di farlo ragionare con calma...anche se secondo me il tuo ragazzo ha già capito perfettamente ma non lo ammette perchè vuole bene a suo fratello e probabilmente si sente un cretino...

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

Devi farglielo capire, ma con gentilezza... altrimenti passi per quella venale e calcolatrice... vedrai che piano piano crescerà, ma senza strapazzarlo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.