promotion image of download ymail app
Promoted
beatriceb ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 10 anni fa

a tutte le mamme che partoriscono a fine settembre o inizio ottobre?

Ho letto la domanda di Melissa......e visto che il dubbio l'ho anch'io ma il periodo è diverso la posto anchio........'

1 body di cotone o di lana?

2 tutine di cotone o di ciniglia

3 in quali buste metterle

4 l'ospedal dove vado vuole il cappellino....secondo voi, come li porto di cotone......

grazie mille.......

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

per me i bambini non vanno coperti eccesivamente, tante volte invece succede proprio così, in realtà loro dovrebbero vestirsi come noi e anzi sentono il caldo più di noi!

1 body di cotone a manica corta

2 tutine bisogna un pò vedere che stagione è, ma normalmente a settembre ottobre si sta ancora benissimo e quindi in linea di massima direi cotone, magari comprane anche qualcuna in ciniglia per i giorni più freschi

3 le buste vanno bene di plastica..vendono nei supermercati quelle apposta per riporre biancheria, maglioni e tutto di vari dimensioni, se no vanno bene anche quelle con la zip che si usano per il cibo, sono comodissime, chiudi e via..poi etichetta sopra con nome tuo e del bimbo

4 il cappellino è importante per le prime ore perchè i neonati disperdono calore dalla testa..va bene anche di cotone!

poi ricordatevi sempre che sia in ospedale che a casa anche in inverno c'è il riscaldamento acceso e non fa mai veramente freddo..quindi meglio non esagerare con i vestiti e al limite coprirli con una copertina se per qualche motivo fa più freddo..e per uscire ovviamente riparati da correnti d'aria..ma è sempre meglio vestirli a strato per lo stesso motivo..e per capire se hanno caldo devi sentire la temperatura dietro collo e orecchie, non devono mai essere troppo calde altrimenti vuol dire che il bimbo ha caldo..

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

1- cotone, alex è nato a gennaio, nonostante tutto per lui ho sempre usato body in cotone a mezza manica, tanto poi in casa tieni temperatura costante a 20 gradi di giorno e 18 di notte, e per quando esci cotone a manica lunga, magari felpatini. i bimbi sudano subito, meglio del cotone sulla pella non c'è nulla

2- io direi ciniglia, magari prendi un paio di spezzate, se è caldo usi solo la ghettina con il body a manica lunga, ma considera che se dice male a ottobre è un attimo che fanno 17-18 gradi.

3- io avevo usato per ogni cambio (calzini, tutina, camiciola) un sacchetto da freezer

4- ne prenderei uno di cotone, quelli proprio a calottina che copra le orecchie, che assieme alla testina sono una parte molto delicata. poi magari quando arriva il freddo ci sta anche la ciniglia, ma ti conviene aspettare perchè se nasce che ci sono più di 15-18 gradi col cappello di ciniglia suda, e magari poi quando ha 1-2 mesi quello della nascita non gli va più.

• Beaaa attendo anche le tue risposte io!!!!

Baciotto Mely :D

• 10 anni fa

Ciao bea dipende tutto dalla temperatura..se si sta bene può mettere un body e tutina di cotone leggere,se invece fa fresco quelle di ciniglia sono piu adatte..io gli metterò in una busta qualsiasi trasparente o no basta che scrivi il nome e cognome sopra...dolce notte..

30+6

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.